Tornano i controlli della velocità con telelaser e autovelox della Polizia stradale su alcune delle principali arterie del Lazio. Gli agenti, nella settimana che va da lunedì 23 a domenica 29 settembre, si concentreranno su due grandi arterie con le apparecchiature mobili per rilevare il superamento dei limiti consentiti dalla legge.
Giorni e strade in cui gli agenti della Polstrada svolgeranno i controlli della velocità con le apparecchiature mobili
Le strade interessate dai controlli della velocità nella settimana che arriva a domenica 29 settembre saranno due.
Gli agenti si concentreranno, in base a quanto annunciato dalla Polizia stradale, su due autostrade nella provincia di Roma.
In particolare giovedì 26 settembre i controlli saranno messi in atto con telelaser e autovelox sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo mentre nella giornata di sabato 28 settembre i controlli della velocità si sposteranno sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia.
Per quanto riguarda quest’ultima autostrada da ricordare che sarà chiusa l’entrata di Fregene-Maccarese per due notti in entrambe le direzioni (per dettagli leggi qui).
Limiti di velocità su strade e autostrade
Il rilevamento della velocità con telelaser viene comunicato in anticipo dalla Polizia stradale. Il provvedimento, infatti, deve servire come un deterrente per tutti gli utenti della strada affinché non superino i limiti di legge previsti.
Questi i limiti attuali lungo strade e autostrade:
- sulle autostrade: 130 chilometri orari, scendono a 110 in caso di maltempo
- sulle strade extraurbane principali: 110 chilometri orari, scendono a 90 in caso di maltempo
- sulle strade extraurbane secondarie e locali: 90 chilometri orari
- in città il limite è di 50 chilometri orari; 70 in alcuni tratti espressamente segnalati.
Può interessarti anche: Cavalcavia crolla sull’A1: l’impressionante VIDEO del cedimento in cui è rimasto ferito un operaio
Può interessarti anche: Treno al Pigneto, arriva la nuova fermata: Rfi avvia i lavori, costo e tempistiche
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.