Dentro l’auto fermata nel quartiere Ostiense c’era ciò che sarebbe potuto servire per aprire le vetture e mettere a segno i colpi. I carabinieri hanno scoperto e denunciato una coppia, per riciclaggio e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Sono stati controllati e perquisiti dai carabinieri, che hanno trovato il materiale da scasso nella loro auto
L’auto su cui i due viaggiavano è stata notata nella zona del quartiere Ostiense, in viale Leonardo da Vinci. A bordo c’erano un uomo ed una donna di 41 anni, residenti a San Cesareo.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma li hanno notati mentre stavano svolgendo alcuni servizi di controllo del territorio, nella notte del 22 settembre.
Dalle verifiche eseguite sul veicolo e grazie alla perquisizione successiva, sono stati rinvenuti e sequestrati diversi arnesi da scasso, 5 centraline di altre auto, un dispositivo elettronico per la decodifica di chiavi e 5 chiavi elettroniche di auto non decodificate.
I militari hanno anche effettuato gli incroci con la loro banca dati ed è uscito fuori che il telaio dell’auto su cui si trovavano non corrispondeva alla targa esposta ma alla targa di una macchina rubata lo scorso 22 maggio.
L’auto è stata quindi riconsegnata al proprietario.
I militari, durante un’altra operazione, hanno inoltre denunciato due 16enni romani che ieri, sera, sabato 21 settembre, hanno fatto scattare un inseguimento in viale dell’Oceano Pacifico all’EUR. Stavano viaggiando in sella ad uno scooter rubato (per dettagli leggi qui).
Coppia manomette sportello ATM: scatta la denuncia
Verso le 21 di ieri sera, sabato 21 settembre, i carabinieri della stazione di Roma Villa Bonelli sono intervenuti a seguito di una segnalazione arrivata al 112.
I militari si sono recati presso l’ufficio postale di via Caprese dove era stato manomesso lo sportello ATM. Poco dopo sul posto si è presentata una coppia di romani, di 31 e 33 anni. Sono stati loro a spiegare che avevano danneggiato il bancomat tentando di recuperare la carta di credito rimasta bloccata.
Per loro è scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento in concorso.