Cane lanciato dal sesto piano: taglia degli animalisti sui colpevoli

Il corpo senza vita del cane è stato trovato in terra dai proprietari

Cane lanciato dal sesto piano: taglia degli animalisti sui colpevoli
Immagine non collegata ai fatti

Ricky è un cane vittima di un gesto assurdo da parte dei topi di appartamento. E’ morto dopo essere stato lanciato dal sesto piano di un palazzo di Monteverde Vecchio. Ora gli animalisti mettono una taglia sui colpevoli.

Il corpo senza vita del cane è stato trovato in terra dai proprietari

Il cane si trovava presso l’appartamento al sesto piano di una palazzina, nella zona di Monteverde Vecchio. Qui i ladri avevano provato a fare irruzione nell’abitazione ma era scattato l’allarme.

I proprietari erano usciti di casa da poco quando sono stati avvertiti dall’allarme, collegato al telefono, che qualcosa non andava. Quando sono tornati hanno trovato il cane morto, in strada (per dettagli leggi qui).

Nel pomeriggio di oggi, domenica 22 settembre l’AIDAA, l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente, ha comunicato ufficialmente che su questa vicenda, e per scoprire gli autori del folle gesto che ha portato alla morte del cocker, è stata messa una taglia da 5mila euro.

“Volevano entrare in casa per rubare e portare via anche Ricky il cane di razza, un cocker spaniel inglese rubato da un terrazzo a Monteverde Vecchio nella Capitale, ma il finale è stato tragico. Infatti il cane è poi stato lanciato dal terrazzo al sesto piano dello stabile forse perché si è ribellato o perché era troppo pesante per essere trasportato. Il suo corpo senza vita è stato trovato nel giardino condominiale dai proprietari”, ricostruiscono dall’AIDAA.

“Tra le ipotesi – spiegano dall’associazione – anche quella di un rapimento mirato del cane per chiedere poi un riscatto. Ora si cercano i ladri assassini e l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha messo sul piatto una taglia di 5000 euro che sarà pagata a chi con la propria denuncia formale, alle autorità che stanno indagando sul caso, aiuterà ad individuare e far condannare in via definitiva gli autori di questo crimine”.

L’AIDAA ha messo a disposizione anche il proprio numero di telefono e whatsapp per raccogliere segnalazioni, anche anonime. Il numero da contattare è il seguente: 3479269949.

Può interessarti anche: Campo Ascolano, promessa una taglia sull’identità del killer dei gatti

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulla parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.