Il Comune di Civitavecchia ha attivato un nuovo sistema di contatto con gli utenti. Si tratta di una soluzione che serve a chi ha necessità di prenotare un appuntamento con gli uffici per sbrigare pratiche varie. Ecco quali sono i servizi a cui si potrà avere accesso e come prenotarsi.
Diversi i servizi prenotabili in Comune grazie a questo sistema che elimina le attese
Per poter prenotare gli appuntamenti al Comune di Civitavecchia si può consultare direttamente il sito internet istituzionale. Tramite un nuovo applicativo ci si metterà in contatto con l’Ufficio Comunale desiderato per richiedere un determinato servizio, utilizzando pc, tablet o smartphone. Una novità che accorcia notevolmente i tempi di attesa al telefono o, peggio ancora, agli sportelli.
In maniera semplice si prenota online l’appuntamento, in qualsiasi momento della giornata poiché il sevizio è attivo h24 e consente di scegliere ora e giorno.
I servizi prenotabili con questo sistema sono i seguenti: servizi sportello Protocollo, servizi sportello messi notificatori; pratiche Imu; pratiche Tari; emergenze abitative; assegno di maternità; contributo rimozione barriere architettoniche; bonus disagio fisico.
Come prenotare l’appuntamento in Comune
- Come prima cosa occorre collegarsi al sito istituzionale del Comune di Civitavecchia. Scendere in basso nella sezione “Contatta il Comune” e cliccare sul pulsante “Prenota un appuntamento” direttamente in home page
- Occorre poi selezionare l’Ufficio di cui si necessita. Comparirà l’indirizzo in cui ci si deve recare e quindi la richiesta di spiegare la motivazione per cui si chiede l’appuntamento
- Selezionare il giorno e l’ora tra le scelte disponibili
- Inserire i dati richiesti, spuntare l’autorizzazione al trattamento dei dati e cliccare su “Avanti”
- Controllare i dati inseriti e confermare con un clic su “Invia”
Quando l’intera procedura è stata completata si riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail dalla piattaforma Municipium che confermerà la prenotazione.