Sono stati momenti di apprensione quelli vissuti nella mattinata di oggi, venerdì 20 settembre, per un cane precipitato dentro un pozzo a Roma. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che lo hanno salvato.
Vigile del Fuoco si cala nel pozzo e soccorre il cane precipitato durante una passeggiata
L’allarme è scattato intorno alle 9.30 quando i Vigili del Fuoco sono stati allertati per un cane finito dentro un pozzo. Si tratta di un meticcio, nero e di media grandezza, che stava facendo un passeggiata con i suoi proprietari all’interno del parco di via Carlo De Bildt, nella zona della Caffarella.
Una passeggiata che stava per finire davvero male per il povero animale che, durante questo momento all’aria aperta, si è imbattuto in questo pozzo aperto precipitando all’interno.
La sala operativa dei Vigili del Fuoco del comando di Roma ha inviato sul posto la squadra 7/A di Ostiense con il Nucleo SAF per andare a soccorrere il cane.
All’interno del pozzo si è calato un Vigile del Fuoco, che prima ha tranquillizzato l’animale, per poi imbragarlo e portarlo fuori in tutta sicurezza, riconsegnandolo ai sui proprietari.
Può interessarti anche: Roma, cane scompare in aperta campagna: dopo ore la scoperta, era precipitato in un pozzo profondo (VIDEO)