Torna la “BiciRoma”, un evento che coniuga la passione per le due ruote con la voglia di divertimento e conoscenza della città. Un appuntamento da non perdere per trascorrere una mattinata in famiglia, all’aria aperta. I dettagli sulle chiusure al traffico e le deviazioni dei bus.
Oltre trenta linee di bus deviate in occasione di BiciRoma, una manifestazione ciclistica che punta a sostenibilità e turismo. In bici anche tante famiglie
La BiciRoma è in programma domenica 22 settembre. Quest’anno la manifestazione celebra la XVII edizione e avrà come slogan “Cycling for the sustainability“.
Si partecipa gratuitamente. Dopo essersi registrati sul sito ufficiale dell’evento si potrà accedere ad uno dei 500 kit gratuiti, composto da zainetto, maglietta, acqua e piccoli ristori pre e post pedalata.
L’evento è organizzato durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile ed è patrocinato dalla Presidente del Parlamento Europeo.
Il percorso della BiciRoma, che si svolgerà con accompagnamento della Polizia Locale di Roma Capitale, è di circa 27 km e toccherà i punti più belli di Roma.
Partenza da piazza del Popolo per poi fare un bellissimo giro di 9 km, che tornerà sempre nello stesso punto e che si ripeterà per tre volte. I ciclisti toccheranno via del Corso, largo Chigi, via del Tritone, via del Traforo, Traforo Umberto l, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via Cesare Battisti, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, via dei Cerchi, piazza Bocca della Verità, via Luigi Petroselli, via del Teatro di Marcello, piazza Venezia, via del Corso, via del Tritone, via Due Macelli, via Capo le Case, via di Propaganda, piazza di Spagna, via del Babuino.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione Atac ha comunicato la deviazione di oltre trenta linee di bus, che cambieranno percorso dalle 9 alle 12 circa: C3-3BUS-8BUS-H-30-40-44-46-51-52-53-60-62-63-64-70-71-75-80-81-83-85-87-118-160-170-190F-492-628-715-716-781-916F.
Il programma della giornata
Dalle 7.30 apertura area accoglienza e cornetto party, alle 9 saluti istituzionali, alle 9.15 partenza della pedalata, alle 11.15 fine pedalata e ristoro.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.