Nel weekend dal 20 al 22 settembre Roma diventerà la capitale del gaming grazie alla prima edizione della “Roma Game Jam” nata dalla partnership tra l’Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie di Roma e la community Roma Game Dev.
Tutto è pronto per la prima edizione di “Roma Game Jam”: la Jam vedrà in sfida oltre 50 professionisti del gaming da tutta Italia
Dopo 13 edizioni di successo della Global Game Dev, la Global Game Jam si cimenta a Roma in una sfida che coinvolgerà gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo.
Per tre giorni la sede dell’Accademia delle Arti e delle Nuove Tecnologie di Roma di Via Monza a Roma si trasformerà infatti nel “laboratorio” dove si svolgerò una Jam, e cioè l’evento che ha l’obiettivo di creare un videogioco in 48 ore, dando la possibilità a sviluppatori professionisti e semplici appassionati, di conoscersi e mettere insieme le proprie competenze per portare a termine il progetto.
Porte aperte dunque, da venerdì 20 settembre, ad una grande community di designer, sviluppatori e artisti digitali, tra professionisti e studenti di talento che si butteranno a capofitto in questa maratona che si svolgerà senza soluzione di continuità e con start alle ore 17:00 di venerdì 20 fino alle 18:30 di domenica 22 settembre.
Oltre 50 saranno i professionisti che giungeranno da tutta Italia alla manifestazione, per questo “incontro al buio” in cui si affronteranno in una sfida creativa e in un contesto immersivo, aperta agli studenti più talentuosi e quasi pronti per entrare nel mondo del lavoro.