I lavori di consolidamento sulla corsia tramviaria di Ponte Garibaldi che era stata chiusa a partire dalle ore 7.00 del 19 agosto scorso e avrebbe dovuto essere riaperta oggi slitta al prossimo 23 settembre.
Il ponte era stato oggetto di interventi di consolidamento con impatto sulla viabilità di tutti i mezzi di trasporto
Resta, pertanto, inaccessibile anche la corsia riservata al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto che da via Arenula porta a viale Trastevere.
Il flusso del traffico sul ponte potrà riprendere in entrambe le direzioni solo a fine lavori.
Con la chiusura del cantiere riprenderà anche la piena operatività della linea 8bus che sostituisce temporaneamente il tram 8, fermo come tutti gli altri tram della città secondo un calendario predisposto dall’azienda municipalizzata dei trasporti fino al 3 novembre prossimo e in cui a garantire il servizio saranno tutti bus navetta (leggi qui).
Dopo la riapertura del ponte verrà ripristinato anche l’itinerario convenzionale delle linee N8 e H.
Il 19 agosto l’accesso alla carreggiata laterale destra del ponte era stato interdetto per ai veicoli provenienti dal centro storico e diretti verso piazza Giuseppe Gioacchino Belli nel quartiere di Trastevere (leggi qui).
Lo stesso tratto era stato interdetto all’inizio di quest’anno in occasione dei lavori di manutenzione programmata della stessa tranviaria (leggi qui).
Sempre nelle zone limitrofe al centro storico resterà, invece, chiusa per lavori straordinari di manutenzione sino a data da destinarsi, via Santo Stefano Rotondo con contestuali modifiche ai percorsi delle linee 117 e 117D.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.