Acilia, finalmente aperto l’asilo nido: ci sono 28 posti liberi

Il nuovo asilo può ospitare fino a 48 bambini: gli iscritti 20. Oggi il taglio del nastro 

L'asilo aperto ad Acilia
L'asilo appena aperto ad Acilia

Inaugurato un nuovo asilo nido in via Suor Cesarina D’Angelo, nel cuore di Acilia, Municipio X. La collaborazione tra Dipartimenti di Roma Capitale e Municipio ha permesso di concludere i lavori e garantire a quasi 50 bambini di trovare spazio in una nuova struttura.

Il nuovo asilo può ospitare fino a 48 bambini: gli iscritti 20. Oggi il taglio del nastro

Il taglio del nastro con il sindaco Roberto Gualtieri, l’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro Claudia Pratelli, l’Assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia, il presidente del Municipio X Mario Falconi e il presidente della Commissione Mobilità Giovanni Zannola.

Si tratta della terza scuola aperta dalla nostra amministrazione in questo Municipio, è un presidio di prossimità importante per Acilia e per il quadrante – ha spiegato il sindaco Gualtieri.

“La nostra filosofia – ha aggiunto – è portare i servizi più vicini ai cittadini, soprattutto nei quartieri periferici. L’asilo ha già circa 20 bambini ma c’è posto fino a 48, siamo sicuri che sarà un punto di riferimento per altre famiglie“.

La lunga attesa

L’asilo al civico 82 di via Suor Cesarina D’Angelo 82-84 a due passi dal Parco di ponte ladrone e Casal Bernocchi era pronto da sei anni e mai utilizzato proprio per la mancata apertura della strada d’accesso che l’avrebbe servita e mai completata.

A marzo si è proceduto ad aprire la strada, prolungamento di via Mellano, e quindi anche la scuola per l’infanzia, il nido finalmente potrà ospitare una cinquantina di bambini del quartiere.