Il coraggio dei pedoni a Roma, flash mob in ricordo di Anna Maria

'Siamo Tutti i pedoni' organizza il flash mob in ricordo di di Anna Maria Zuppello

Anna Maria Zuppello

Più sicurezza per i pedoni, flash mob a Bravetta, dove l’associazione Siamo Tutti Pedoni chiederà più sicurezza. Una scelta quella di Bravetta non casuale. Qui una nonna a giugno è stata travolta e uccisa sulle strisce pedonali scolorite mettendo in salvo la nipotina di 8 anni.

‘Siamo Tutti i pedoni’ organizza il flash mob in ricordo di di Anna Maria Zuppello

La nonna che muore proteggendo col proprio corpo la nipote. Non aveva potuto far altro Anna Maria Zuppello l’82enne, ex impiegata comunale e appassionata di passeggiate in montagna, travolta e uccisa fuori da una scuola a Bravetta lo scorso 7 giugno.

Ora è un simbolo della lotta per la sicurezza dei pedoni. Ed è in suo ricordo che è stato organizzato un flash mob il 19 settembre, dalle ore 10 alle 12.30.

Ad organizzarlo nell’ambito dei festeggiamenti per la “Settimana Europa della mobilità Siamo Tutti Pedoni.

Siamo tutti pedoni è una campagna di comunicazione nazionale ed il flash mob consisterà in un attraversamento pedonale umano in via Silvestri, all’altezza del civico 220, nella zona di Piazza Biagio Pace dove è stata investita e uccisa la nonna di 82 anni, Anna Maria Zuppello, che attraversava la strada insieme alla nipotina di 8 anni rimasta ferita.

Sulle stesse strisce pedonali nel 2020 venne investita e uccisa un’altra ottantenne.

Successivamente è previsto un incontro-discussione aperto a tutte le fasce d’età sull’importanza della sicurezza sulle strade capitoline.

Partenza del fash mob via Silvestri intersezione piazza Biagio Pace, dalle ore 10. Organizza la Consulta Cittadina Sicurezza Stradale.

Pedoni uccisi sulle strisce

Una strage senza fine quella dei pedoni falciati e uccisi per strada, persino mentre attraversano sulle strisce. Come il pirata della strada sparito una settimana fa  dopo aver ucciso sulle strisce della Tiburtina, la 39enne di Guidonia, Daniela Circelli.

Era di Guidonia anche Cinzia Blasi la donna morta ieri investita mentre era in vacanza in Campania. Anche lei stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando l’ha travolta il pirata, poi rintracciato.