Roma, nonna e nipotina travolte da una macchina: morta ultraottantenne e ferita la bambina

Nonna e nipote falciate da una macchina mentre attraversano la strada. L'anziana signora perde la vita, mentre rimane ferita la bambina di 8 anni

ROMA-UOMO-MORTO-CENTRO-COMMERCIALE-COLPO-
Immagine di repertorio.

Roma: nonna e nipotina attraversavano la strada e sono state investite da una macchina, con la donna 82enne che è stata uccisa qualche ora dopo il suo arrivo in ospedale e la nipotina di appena 8 anni che è rimasta ferita.

Nonna e nipote falciate da una macchina mentre attraversano la strada. L’anziana signora perde la vita, mentre rimane ferita la bambina di 8 anni

Mentre attraversavano tranquillamente sulle strisce pedonali, nei giorni scorsi, i due pedoni sono stati centrati in pieno da una Wolkswagen Tiguan che passava in quell’istante, all’altezza del civico 220 di via Silvestri, in zona Bravetta.

Alla guida dell’auto che le ha falciate c’era un’altra donna, 64enne, che si è subito fermata a prestare soccorso, chiamando l’ambulanza e allertando le forze dell’ordine.

A seguito dell’impatto violentissimo, nonna e nipote sono state scaraventate lontano ed è apparso purtroppo subito chiaro che la donna 82enne era in gravissime condizioni.

L’anziana signora è stata trasportata immediatamente in ambulanza dal personale medico dell’Ares 118 in codice rosso al San Camillo di Roma, dove però è morta qualche ora dopo, la notte stessa del ricovero.

Situazione meno grave per la bambina, che, ferita, resta ricoverata in codice giallo presso lo stesso ospedale capitolino.

I primi risvolti investigativi, con gli agenti della polizia locale del XII Gruppo Monteverde, arrivati sul luogo dell’impatto: al momento gli operanti hanno sequestrato la Wolkswagen Tiguan e acquisito i filmati delle telecamere presenti nella zona.

Per quanto riguarda la donna che era al volante, su di lei è stato aperto un fascicolo che la vede indagata per omicidio stradale e lesioni e resta in libertà,  a disposizione delle forze dell’ordine.

Per il momento quel che risulta è che l‘anziana e la bambina stessero correttamente attraversando sulle strisce pedonali, dunque nel ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, resterà da capire come mai i due pedoni siano stati colpiti dall’auto: forse una manovra imprudente dei pedoni, un eccesso di velocità del veicolo, una distrazione del guidatore, o la conducente che stava guidando in stato d’ebrezza o sotto l’effetto di droga.
Ogni ipotesi al momento è ritenuta plausibile dagli inquirenti.

I fatti risalgono allo scorso 7 giugno ma sono stati resi noti solo quest’oggi dalle forze dell’ordine.

Parlando invece di morti sul lavoro, infine, va ricordato come un operaio di 37 anni, di professione trasportatore e residente a Velletri, abbia perso la vita rimanendo vittima di un incidente mortale mentre si trovava in servizio all’interno di un’azienda di logistica di Latina.

Come sempre ricordiamo che ogni indagato è da ritenere presunto innocente  fino a irrevocabile sentenza di condanna a suo carico e le prove si formeranno una volta iniziato l’eventuale processo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it