Parte questa sera la nuova edizione di Quarto Grado e non sono poche le novità previste nel programma. Una su tutte, l’ingresso della criminologa Roberta Bruzzone nella squadra guidata da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Bruzzone si unirà al team di opinionisti e volti noti che da anni porta avanti la popolarità della trasmissione.
Le novità di Quarto Grado
Bruzzone a parte, rimane confermata la squadra dello scorso anno composta da Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Caterina Collovati, Paolo Colonnello, Umberto Brindani, Marco Oliva, Carmen Pugliese e Luciano Garofano.
Le anticipazioni: Il caso Verzeni
Già note le prime anticipazioni sui temi che saranno trattati stasera. Non mancherà uno spazio dedicato all’omicidio di Sharon Verzeni, uccisa la sera del 30 luglio a Terno d’Isola, in provincia di Bergamo. Ci sono nuove rivelazioni fatte dal suo assassino, Moussa Sangare. L’uomo ha dichiarato di aver avuto “un’onda emotiva” e per questo ha aggredito la giovane. Ha poi ammesso che il triste episodio sarebbe il suo “primo omicidio”. L’approfondimento che andrà in onda sarà a cura di Siria Magri.
Le anticipazioni: il caso Resinovich
Nel corso della puntata di questa sera si parlerà anche del caso di Liliana Resinovich. La donna venne ritrovata senza vita vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio 2022. Purtroppo, almeno per ora, nulla è stato scoperto e la sua morte non ha ancora avuto giustizia, nonostante siano passati quasi tre anni.
Le anticipazioni: il caso Paganelli
Infine, nel corso della serata, si tornerà a parlare di Pierina Paganelli, la 78enne trovata morta nel garage di casa sua, a Rimini, il 3 ottobre 2023. A un anno di distanza dall’omicidio, il Tribunale ha deciso che Louis Dassilva, al momento unico indagato, debba rimanere in carcere. La difesa dell’uomo però è insorta e sostiene che l’assassino che sarebbe stato individuato dalle telecamere non corrisponde né per aspetto, né per altezza.
Quarto Grado 27 ottobre 2023, casi e argomenti di stasera: tutte le anticipazioni