Prima hanno rapinato il supermercato Eurospin poi l’auto a un cliente per fuggire più velocemente. Doppio colpo, in pochi minuti, ieri, 11 settembre, a Fonte Nuova. Ora è caccia ai banditi, almeno due.
Doppia rapina a mano armata in pochi minuti, nel mirino la cassiera del market e un cliente a cui è stata sottratta l’auto
L’allarme è scattato intorno all’una dall’Eurospin di via Palombarese dove due banditi, col volto semicoperto, sotto la minaccia di una pistola si sono fatti consegnare tremila euro da una cassiera.
All’uscita, fatto insolito, i rapinatori, hanno subito puntato la pistola contro un automobilista, un cliente in arrivo al supermercato, e si sono fatti consegnare la macchina, una Opel Karl, abbandonando lo scooter rubato col quale erano arrivati.
Dopo la fuga dei rapinatori si sono perse le tracce.
Le ricerche
I carabinieri della compagnia di Monterotondo assieme ai colleghi della stazione di Mentana hanno subito avviato le ricerche organizzando anche più posti di blocco sulla via Palombarese, sulla Nomentana e altre strade secondarie. Ma i rapinatori potrebbero avere le ore contate.
Dagli impianti di videosorveglianza del supermercato e dallo scooter rubato lasciato nel piazzale del market gli investigatori potrebbero aver ricavato più elementi utili alle indagini.
Ascoltati i testimoni
Sentiti oltre alla cassiera e ai colleghi dell’Eurospin anche l’automobilista, suo malgrado, rimasto a piedi. “Mi hanno minacciato e non ho potuto far altro che consegnare la mia macchina“, ha riferito ai carabinieri. Sull’auto rapinata anche un altro testimone, il passeggero.
La spaccata
Poco distante, sempre a Fonte Nuova, nel novembre scorso, una banda di ladri e rapinatori aveva messo a segno una spaccata in una banca. Con un mezzo lanciato a tutta velocità era venuta giù la griglia e il vetro blindato della Filiale Intesa San Paolo di via Nomentana. Sui due episodi, però, non dovrebbero esserci collegamenti.