E’ stata trovata per terra questa mattina martedì 10 settembre, la dentiera smarrita a Tivoli da una persona che disperata, potrebbe cercarla da ore senza successo.
Ad accorgersi della protesi dentaria, è stato un cittadino che l’ha notata vicino alla porta d’ingresso di un bar che si trova proprio davanti all’Ospedale, e in breve tempo, capita l’importanza di diffondere la notizia, è partito un rispettoso tam tam social per rintracciare il proprietario.
Gli amministratori del gruppo social: “Pretendiamo massimo rispetto sulla questione della dentiera persa a Tivoli”
“Si tratta di una dentiera sicuramente molto costosa, perché è la protesi di tutta l’arcata dentaria superiore. Per questo non ci abbiamo pensato troppo e ci siamo attivati per mettere il post sul gruppo e chiedere la massima diffusione agli utenti della zona. E’ una grave perdita per questa persona che starà impazzendo per ritrovarla“ – ha spiegato uno degli amministratori di “Sei di Tivoli se”.
Avevano temuto che la cosa potesse trasformarsi in una barzelletta e invece dalla comunità social di Tivoli è arrivata la risposta più rispettosa per una questione veramente delicata per chi si ritrova ora senza la sua protesi, indispensabile per masticare e nutrirsi correttamente.
“Si tratta presumibilmente di una persona anziana – spiega una utente -, e dunque a maggior ragione merita rispetto e soprattutto un tam tam serio che arrivi presto alla persona che ora si trova in difficoltà. Potrebbe non essere nemmeno di Tivoli, ma arrivata in città per una visita in ospedale. Bisogna pensare anche a questa possibilità che rende tutto più complicato”.
Il messaggio social con i riferimenti del bar
Intanto in poche ore sono centinaia le condivisioni social partite dal gruppo “Sei di Tivoli se”, con un messaggio che gli stessi amministratori hanno tenuto a sottolineare va preso con la massima serietà e urgenza:
“La dentiera è stata trovata fuori dalla porta del Bar “Da Checco” in via Antonio Parrozzani, davanti all’ospedale di Tivoli e di fianco al fioraio. Sapendo benissimo quanto costa una protesi del genere e l’utilità concreta, comunichiamo che è stata recuperata ed è attualmente custodita dal titolare del bar e messa in busta di plastica, nel magazzino. Pretendiamo il massimo rispetto commenti ironici verranno cancellati e gli autori posti nel Limbo del gruppo” – concludono gli amministratori del gruppo “Sei di Tivoli se”.