È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici torna nella mattina di Rai 1 con nuovi giochi: come partecipare e cosa si vince

Torna Antonella Clerici con la sua trasmissione dedicata alla cucina, in onda su Rai 1. Ci saranno tanti giochi nuovi e colpi di scena ad arricchire la nuova edizione del programma tv

antonella-clerici-e-sempre-mezzogiorno-come-partecipare-
Antonella Clerici in un'immagine di repertorio.

Domani lunedì 9 settembre, alle ore 11.55 torna in onda su Rai1, “È sempre mezzogiorno”, il programma di Antonella Clerici dove la bionda e bella conduttrice mostra come cucinare piatti particolari in tv.

Torna Antonella Clerici con la sua trasmissione dedicata alla cucina, in onda su Rai 1. Ci saranno tanti giochi nuovi e colpi di scena ad arricchire la nuova edizione del programma tv

Nell’edizione 2024 del programma della Clerici ci saranno nuovi giochi e anche la possibilità, per chi vorrà, di partecipare e vincere premi. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

I giochi riproposti da Antonella Clerici a partire dalla puntata di domani, luned’ 9 settembre su Rai 1, saranno “La Ruota del Bosco” e “Il Gioco delle Cloche”, insieme allo “Scrosta e Vinci” – in questo caso, chi vince il gioco si porta a casa un kit di pentole del valore di 255 euro.

Sul fronte dei “nuovi giochi”, andiamo a scoprire come si gioca “Cassetto o scherzetto”.

In questo caso ci saranno 4 cassetti  e 1 buono spesa da 1000 euro nascosto in uno di questi, e lo spettatore dovrà dire in quale di questi cassetti si trova il buono.

Poi ci sarà la divertentissima “Ricetta del mezzogiorno”, dove lo spettatore vedrà una grafica con tre ricette e dovrà indovinare quale delle tre sarà eseguita in studio dallo chef.

Anche qui  si vince un buono, da 150 euro.

Poi ci saranno di nuovo tutti gli altri vecchi giochi che hanno contribuito a rendere moderno e movimentato il programma di cucina di Antonella Clerici, a partire da “Pentola o dispensa” (si vince un buono spesa da 150 euro), “Il gioco del Bonsai” (in palio un altro buono spesa gigantesco, in questo caso da 1000 euro), “Quante foglie ha un albero”, “I cinque indizi” (i premi consistono in  buoni spesa di vario taglio, da 50, 100, 150 e 200 euro), “La Mucca Lola” (i vincitori otterranno un buono spesa del valore di 150 euro) e “Il Tabellone” (altro buono spesa da 150 euro).

Come partecipare ai giochi

Per partecipare ai giochi di “È sempre mezzogiorno”, i concorrenti dovranno obbligatoriaente prenotarsi per telefono, chiamando allo 06.377.22.090, seguire poi tutte le indicazioni della voce registrata.

Chi invece volesse usare internet, potrà prenotarsi online ai vari giochi, andando sul sito GiocheRai.it, cliccare sulla sezione dedicata ai Giochi telefonici e poi su quella riservata al programma tv “È sempre mezzogiorno”.

Una volta arrivati alla schermata del font di prenotazione per i giochi, basterà compilarlo interamente con i propri dati anagrafici e inviarlo, scoprendo anche altre info utili sui vari giochi e i tipi di premio previsti.

A proposito di programmi televisivi che riprendono sempre domani in mattinata, lunedì 9 settembre sarà la volta della puntata di debutto anche per la quarantesima edizione di Forum, in onda alle 11 su Canale 5.

Nel programma Mediaset condotto da Barbara Palombelli ci saranno tantissime novità in programma 2024, prima fra tutte l’introduzione della figura dell’avvocato istruttore.

Per scoprire di cosa si tratta, clicca su queste parole chiave colorate in arancione.