Finale US Open 2024, orario e dove vedere in diretta tv e streaming Sinner-Fritz

Tutto pronto per la finalissima del torneo Atp degli Us Open, dove si sfideranno il numero 1 del tennis mondiale, l'altoatesino Jannik Sinner e l'americano taylor Fritz

tennis-jannik-fritz-finale-us-open-
Jannik Sinner in un'immagine di repertorio.

Il grande giorno sta per arrivare, quello della finale degli Us Open di tennis, che vedrà il nostro tennista di riferimento, il numero 1 al monto Atp Jannik Sinner, sfidare Taylor Fritz nel loro terzo match da avversari in carriera.

Tutto pronto per la finalissima del torneo Atp degli Us Open, dove si sfideranno il numero 1 del tennis mondiale, l’altoatesino Jannik Sinner e l’americano taylor Fritz

La sfida si disputerà all’Ashe Stadium di New York, per la finalissima 2024 degli Us Open tra l’americano Fritz e l’italiano attuale numero 1 del ranking mondiale del tennis, Sinner.

Taylor Fritz arriva alla sua  prima finale di un torneo Slam molto carico, essendo statunitense oltretutto avrà dalla sua, molto probabilmente, tutto il tifo di casa.

A questo grande giorno Sinner è arrivato superando grandi difficoltà e avversari che lo hanno costretto a giocare un tennis ai limiti dello stremo delle forze, mentre Fritz arriva forse leggermente meno affaticato.

Fritz ha battuto Tafoe nella semifinale tuta americana, e con Sinner per ora il bilancio è esattamente pari, nei due precendenti scontri tra i due tennisti, una volta ha vinto Fritz e l’altra l’altoatesino Jannik.

Fritz ha battuto Sinner a Indian Wells nel 2021, mentre Sinner ha superato l’americano appena l’anno scorso, sempre sul cemento di Indian Wells (gara dei quarti di finale).

Appuntamento per tutti gli appassionati del grande tennis, dunque, per domani, domenica 8 settembre, alle ore 20 italiane.

Questo il percorso dei due tennisti in questo torneo Us Open 2024

  • Primo turno: Sinner vs McDonald (2-6; 6-2; 6-1; 6-2)
  • Secondo turno: Sinner vs Michelsen (6-4; 6-0; 6-2)
  • Terzo turno: Sinner vs O’Connell (6-1; 6-4; 6-2)
  • Ottavi di finale: Sinner vs Paul (7-6; 7-6; 6-1)
  • Quarti di finale: Sinner vs Medvedev (6-2; 1-6; 6-1; 6-4)
  • Semifinale: Sinner vs Draper (7-5; 7-6; 6-2)
  • Us Open, il percorso di Taylor Fritz
  • Primo turno: Fritz vs Carabelli (7-5; 6-1; 6-2)
  • Secondo turno: Fritz vs (6-3; 7(7)-6(1); 6-1)
  • Terzo turno: Fritz vs Comesana (6-3; 6-4; 6-2)
  • Ottavi di finale: Fritz vs Ruud (3-6; 6-4; 6-3; 6-2)
  • Quarti di finale: Fritz vs Zverev (7(7)-6(2); 3-6; 6-4; 7(7)-6(3))
  • Semifinale: Fritz vs Tiafoe (4-6; 7-5; 4-6; 6-4; 6-1)

Per quanto riguarda la copertura televisiva della diretta della finale Us Open tra Sinner e Fritz, come sempre ci si può sintonizzare gratuitamente su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, mentre a pagamento la si potrà vedere tramite la pay tv dei canali Sky Sport e Sky Sport Tennis e in streaming su Now Tv e Sky Go.

Se invece dello sport, questo fine settimana volete dedicarvi a guardare qualche film al cinema, sabato 7 e domenica 8 settembre in sala ci sono varie pellicole di qualità, in particolare il sequel diretto da Tim Burton di Beetlejuice, pellicola del 1988.

Si ripartirà dagli eventi di 36 anni fa ma nel 2024 nuove situazioni metteranno alla prova lo “Spiritello Porcello”, e ci saranno vari colpi di scena.