A Ostia arrivano gli World Skate Games: il programma e le chiusure

World Skate Games, la manifestazione dedicata al mondo delle rotelle terrà banco per diversi giorni anche sul litorale romano

Il conto alla rovescia è iniziato. A partire da domani, sabato 7 settembre fino al 23 successivo presso l’impianto The Spot di via dell’Idroscalo andranno in scena alcune delle competizioni che fanno parte della parte del programma degli World Skate Games dedicati al mondo degli sport rotellistici.

World Skate Games, la manifestazione dedicata al mondo delle rotelle terrà banco per diversi giorni anche sul litorale romano

Per consentire l’allestimento delle strutture dedicate e lo svolgimento degli eventi previsto da oggi, venerdì 6 settembre, sino alla conclusione delle gare via dell’Idroscalo sarà chiusa al traffico tra via Casana e via della Martinica.

La chiusura de tratto di strada avrà un impatto diretto non solo sulla circolazione stradale ma anche sull’itinerario normalmente percorso dalla linea bus 05 in arrivo dal capolinea di via Mar Rosso e che, raggiunta via del Sommergibile proseguirà per via Dell’Idroscalo, via dell’Appagliatore e via delle Ebridi, per poi riprendere il percorso convenzionale.

Lo 05 salterà una fermata su via della Martinica ed effettuerà una fermata provvisoria all’altezza del civico 110 di via delle Ebridi. 

Le competizioni che sono state spacchettata tra la capitale, Rimini e l’Abruzzo hanno già avuto inizio anche a Roma dove, dal 3 settembre scorso al Pincio, sono iniziate le gare di skateboarding vert e dello skate cross, mentre il 10 settembre sarà ai nastri di partenza il freestyle e il 19 e 20 prossimi gli esport.

Sul lido di Roma, con inizio fissato a domani 7 settembre sarà la volta dello scootering park e da lunedì 9 settembre arriveranno gli atleti del roller freestyle park, poi, da domenica 15 settembre, spazio agli specialisti dello skateboarding (leggi qui).

Da segnalare che le competizioni di pattinaggio artistico si svolgeranno, invece, a Rimini mentre l’Abruzzo ospiterà l’Inline Hockey, il Roller Derby, la 100 metri pattinaggio corsa, la maratona pattinaggio corsa, il pattinaggio corsa su strada e su pista, l’Inline slalom, l’Inline downhill e lo skateboarding downhill. In Piemonte, infine, si svolgeranno le gare di Rink Hockey.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.