Come finisce Maxima, trama e anticipazioni della seconda e ultima puntata della serie tv

Andiamo a scoprire anticipazioni riguardo alla seconda e ultima puntata della serie tv "Maxima", ispirata ad una storia vera

Immagine di repertorio.

Una delle serie più seguite del momento è Maxima, in onda su Rai 1 e parla della vera storia di Maxima Zorreguieta e del principe Willem-Alexander, erede al trono dei Paesi Bassi. Andiamo a scoprire anticipazioni sulla seconda e ultima puntata della serie tv.

Andiamo a scoprire anticipazioni riguardo alla seconda e ultima puntata della serie tv “Maxima”, ispirata ad una storia vera

La trama racconta della storia di Maxima, nata in Argentina, a Buenos Aires, nel 1971 da Jorge Horacio Zorreguieta e Maria Del Carmen Cerruti.

Questo serial è un successo planetario, dato che, Italia inclusa, la serie è distribuita in 25 paesi del mondo.

Lei ha due fratelli, una sorella e tre sorellastre e si racconta la sua vita a partire dal casuale incontro, durante una festa a Siviglia, in Andalusia, tra lei e il principe Willem-Alexander, raccontando le gesta dell’attuale Regina consorte dei Paesi Bassi da quando è bambina, fino ad arrivare al matrimonio col suo consorte.

Nella sinossi, si racconta di Maxima che, laureata in Economia, ha lavorato a Buenos Aires in Argentina e poi negli Stati Uniti, nella Grande Mela, a New York, riuscendo a diventare una manager di grande successo.

Tutto perfetto, fino a quando nel 1999 la sua vita cambia radicalmente, quando a Siviglia conosce il suo futuro marito, allora principe e poi Re d’Olanda.

Due anni dopo, nel 2001, la coppia diventa ufficiale, con tanto di fidanzamento annunciato alla stampa, sul finire del marzo di quell’anno.

Nel 2002, a stretto giro di posta, arriva il matrimonio in sede religiosa, non prima che l’allora principe la porti a palazzo per far conoscere Maxima alla madre dello sposo, la regina Beatrice.

Nella seconda stagione si approfondisce la storia del padre di Maxima, una personalità, quella del padre, abbastanza ingombrante, che darà problemi a lei e al futuro sposo reale, il principe d’Olanda.

Il padre di Maxima, al secolo Jorge Horacio Zorreguieta Stefanini, nella realtà ripresa dalla fiction, era finito ai tempi al centro di un caso mediatico mondiale non appena sua figlia Maxima si è fidanzata col principe dei Paesi Bassi.

Il papà di Maxima, infatti, aveva legami stretti con l’allora dittatore d’Argentina, Videla.

Nell’ultima puntata del serial di Rai 1, Maxima, tesissima per le polemiche sfociate in Olanda sul passato del papà, andrà in Argentina per stare con lui e chiarire la natura delle sue frequentazioni.

Dopo quanto accaduto nella  prima puntata di Maxima, nella seconda gli appassionati assisteranno all’ascesa al trono della donna: il 30 aprile 2013 il principe Willem-Alexander succederà infatti al trono olandese per via dell’abdicazione della regina Beatrice.

Maxima diventa quindi regina d’Olanda e avrà col marito 3 figlie.

Ora non resta che attendere domani, mercoledì 3 settembre, alle 20.30 in prima serata su Rai 1, per godersi questa splendida fiction storica.

Riguardo ad un altra grande fiction in programma nei prossimi mesi, Claudio Amendola spiega che ci sarà più di qualche difficoltà per produrre la quarta stagione di “Nero a Metà”, che lo vede protagonista. 

Cliccando sulle parole chiave in arancione, puoi approfondire quest’ultimo argomento.