Ascolti tv di ieri giovedì 29 agosto, i dati auditel di Noos e Segreti di Famiglia

In quest'articolo tutti i dati dei programmi andati in onda nella giornata del 29 agosto nei principali canali tv: scopriamo chi si è aggiudicato la palma di programma più visto di ieri

auditel-dati-ascolti-tv-25-agosto-
Immagine di repertorio.

In quest’articolo andiamo a scoprire chi si è aggiudicato “la battaglia degli ascolti”, nella giornata appena trascorsa, giovedì 29 agosto: i contendenti principali, nella fascia di prima serata, erano il programma di divulgazione culturale-scientifica di Alberto Angela, “Noos”, e la fiction “Segreti di Famiglia”.

In quest’articolo tutti i dati dei programmi andati in onda nella giornata del 29 agosto nei principali canali tv: scopriamo chi si è aggiudicato la palma di programma più visto di ieri

Alberto Angela e il suo programma Noos, ha dato vita ad una bellissima puntata con  Samanta Cristoforetti e Paola Cortellesi, ha aperto la puntata di Noos parlando della Basilica di San Clemente, nel cuore di Roma, e tra i servizi più apprezzati c’è stato quello girato alla Fondazione Santa Lucia Irccs dove si sta svolgendo un’importante ricerca scientifica sull’Alzheimer, malattia temutissima.

Su Rai 2, sempre analizzando la prima serata, sono proseguite le gare delle Paralimpiadi di Parigi, con  tanti atleti azzurri in gara, con la cerimonia inaugurale che ha ottenuto uno share tutto sommato basso, mentre Rai 3 ha trasmesso il film “La scelta di Anne”, tratto dal romanzo autobiografia  del Premio Nobel Annie Ernaux e delle sue difficoltà a sopravvivere nella Francia anni sessanta.

Andiamo a vedere i dati della prima serata nel dettaglio, rete per rete:

La spunta Noos su Rai 1, il programma di Alberto Angela infatti ha ottenuto ieri, 29 agosto, uno share del 13.% e 1 milione e 721mila spettatori pari al 13.5% di share.

Secondo posto per la soap opera turca in onda su Canale5 “Segreti di Famiglia” che ottiene l’argento degli ascolti con 1 milione 793mila spettatori e uno share del 14%.

Le Paralimpiadi si attestano su uno share del 4.5% e 671mila spettatori pari al 4.5%, mentre su Italia1 la trasmissione d’approfondimento “Gioco Sporco – I Misteri dello Sport ” ha coinvolto 461mila spettatori per uno share del 4.6%.

Scorrendo gli altri dati, su Rai3 “La scelta di Anne” totalizza 739mila spettatori, per uno share del il 5.3%.

Il film estivo per eccellenza, in onda in prima serata su Rete4 “Sapore di mare” riesce a tenere incollati al piccolo schermo 767mila spettatori – share del 5.8% – .

Arrivati su La7, “In Onda” ha interessato 626mila spettatori per uno share del 4.4% e la partita dei playoff di Conference League della Fiorentina di mister Palladino contro gli ungheresi della Puskas Akademia ha ottenuto, su Tv8, 757mila spettatori e uno share del 5.6%, mentre il programma comico che ha caratterizzato il “prime time” di Nove, ovvero “Only Fun – Comico Show  ha fatto divertire 523mila spettatori, per uno share del 4%.

A proposito di programmi che stanno per iniziare, con l’arrivo di settembre, i fan non stanno più nella pelle e attendono l’inizio della nuova stagione di Temptation Island.