Nuovo cantiere al via per la sistemazione dell’innesto tra A24 e Tangenziale Est. Sino al prossimo 17 ottobre la circonvallazione Tiburtina andrà incontro a chiusure stradali per consentire l’avvio dei lavori.
Le chiusure vanno ad aggiungersi a quelle che hanno interessato nelle ultime settimane le due sopraelevate della Tangenziale
In particolare la corsia laterale cha fiancheggia il cimitero monumentale del Verano da via Tiburtina, sino al punto d’incontro con la corsia della circonvallazione interna, sarà vietata al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto nell’orario notturno compreso tra le ore 23.00 e le ore 6.00.
Fino al prossimo 3 settembre, invece, il divieto di transito, sempre in orario notturno, riguarderà la corsia di accesso che, dal civico 130 di viale dello Scalo San Lorenzo porta allo svincolo della Tangenziale con la bretella di collegamento dell’Autostrada A 24 Roma-Teramo. Si viaggerà pertanto su carreggiate ridotte e occorrerà prestare attenzione alle uscite rese inutilizzabili.
La Tangenziale Est torna dunque sotto i riflettori delle chiusure che hanno riguardato entrambe le sopraelevate nel tratto limitrofo a viale Castrense.
In questo caso i divieti di transito sono stati disposti per consentire il rifacimento dell’asfalto e la pulizia delle caditoie per il deflusso delle acque piovane. Uno dei due tratti interessati dai lavori è stato riaperto con alcuni giorni di anticipo rispetto al previsto mentre l’altro non sarà ancora percorribile sino al prossimo mese di settembre (leggi qui).
Ulteriori sbarramenti saranno in atto, sino al prossimo 26 agosto, nel quartiere di Casal del Marmo. In particolare via Inzago non sarà percorribile da via del Fosso di Santo Spirito a largo Codogno per consentire interventi di pulizia della rete fognaria.
La linea bus 998 sarà, pertanto, temporaneamente deviata su via Casal del Marmo e via della Palmarola con disattivazione di tre fermate su via Inzago e una fermata, rispettivamente, in via della Palmarola Nuova e in via Cusano Milanino.
Di notte, inoltre, sarà attivo un cambio di percorso per la linea n913. I bus diretti al capolinea di via Vivi Gioi proseguiranno su via di Casal del Marmo mentre percorreranno l’itinerario convenzionale le vetture che si dirigono in senso opposto verso Piazza Venezia.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.