Maxi sequestro di droga a Guidonia Montecelio. In casa di un 26enne gli agenti hanno recuperato 213 chili di hashish. Lo stupefacente era ben mimetizzato in leccornie di ogni genere, da tavolette di cioccolato a succhi di frutta.
La droga camuffata in succhi di frutta e dolciumi. In manette un 26enne
L’operazione è stata messa a punto in prossimità di Ferragosto dagli agenti del locale commissariato e della Squadra Mobile di Roma col prezioso ausilio delle unità cinofile. I cani avvistata una montagna di merendine e dolciumi vari nascosti in borsoni hanno cominciato a scodinzolare, certi di aver trovato un buon bottino in casa di un 26enne. Sono stati recuperati così 213 chili di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Nello specifico, presso l’abitazione del ragazzo in località Guidonia Montecelio, sono stati rinvenuti 10 borsoni contenenti droga, suddivisa in oltre 1.200 panetti camuffati in confezioni di succhi di frutta, cioccolata, merendine e dolciumi vari, pronte per essere rivendute, oltre a svariato materiale per il suo confezionamento.
L’arresto
Secondo gli investigatori l’ingente quantitativo di droga sulle piazze di spaccio avrebbe potuto fruttare 2 milioni di euro.
Dopo vari accertamenti, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La Procura di Tivoli ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida dell’arresto.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO