Tragedia sui binari a Guidonia: treni sospesi sulla linea Sulmona-Roma

Persona travolta da un treno sulla Roma-Sulmona: servizi sostitutivi e treni regionali cancellati

Foto: repertorio Canaledieci.it
Una tragedia è avvenuta sulla linea Roma – Sulmona – Pescara questa mattina sabato 10 agosto, dove una persona è stata investita da un treno sulla tratta ferroviaria tra Bagni di Tivoli e Guidonia-Montecelio-Sant’Angelo.

Persona travolta da un treno sulla Roma-Sulmona: servizi sostitutivi e treni regionali cancellati

E’ stata investita da un convoglio ferroviario poco dopo l’alba di oggi morendo sul colpo, la persona di cui non si conosce ancora l’identità e che si trovava nei pressi dei binari nella tratta tra Bagni di Tivoli e Guidonia quando è stata travolta.

L’incidente terribile sulla Linea Roma – Sulmona – Pescara ha immediatamente bloccato il treno con a bordo i viaggiatori sotto shock, e tutto il sevizio ferroviario sulla tratta è fermo dalle 5,30.

Sul posto i rapidi soccorsi delle Forze dell’Ordine e dei sanitari dell’ARES 118 non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso della vittima, mentre sono stati avviati accertamenti per stabilire i fatti, che non escludono il gesto estremo.

La circolazione ferroviaria è sospesa tra Bagni di Tivoli e Guidonia, per le complicate e delicate operazioni di recupero della salma e l’attesa dell’Autorità Giudiziaria.

Treno evacuato dalla protezione civile

Sul treno che ha travolto e ucciso un uomo sui binari poco dopo l’alba di oggi, c’erano circa 20 persone soccorse e fatte evacuare dagli uomini del Nucleo Volontari di Guidonia attivati dalla Sala Operativa.

Alle 8,30 circa tutti i viaggiatori sono stati trasbordati all’interno di un altro treno regionale per proseguire su un altro percorso e arrivare a Roma.

La tragedia sul binario in direzione della Capitale da Pescara, stando alle ricostruzioni fornite dagli uomini della Protezione Civile a supporto dei soccorritori e della Polfer, è avvenuta a circa cento metri dal passaggio a livello di Via Parma, nel territorio di Guidonia Montecelio.

Alle 10,30 circa, sono ancora sul posto gli uomini della scientifica che stanno effettuando i rilievi.

Le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria

Le ripercussioni per i treni Regionali sono state segnalate da Trenitalia, con limitazioni di percorso o la completa cancellazione dei treni sulla linea, dove il servizio è ancora sospeso alle 8,30.

Sono per questo state attiva corse con bus navetta sostitutivi nello stesso percorso tra Guidonia e Bagni di Tivoli.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.