La Ferrovia Roma-Viterbo, via Civita Castellana gestita da Cotral/Astral subirà a soppressione di alcune corse per permettere l’avvio dei lavori di riqualificazione sulla tratta extraurbana.
Modifiche all’orario di servizio dei treni della Ferrovia Roma-Viterbo
Fino al prossimo 27 agosto saranno soppresse quattro corse del servizio extraurbano feriale e, in particolare, dei treni numero 600, 10, 611 e 613, altre 34 corse del servizio urbano feriale e due corse extraurbane del servizio festivo in relazione ai treni numero 1600 e 1603.
Una vera e propria doccia fredda per il Comitato pendolari perché, nel complesso, la frequenza finale tra un viaggio e l’altro sarà di 20/30 minuti. Un intervallo temporale giudicato insufficiente da parte dei comitati che riuniscono i pendolari.
L’apertura di questi cantieri precederà i lavori di riqualificazione della tratta extraurbana a partire dal gennaio del prossimo anno e per la realizzazione dei quali la società di gestione prevede la sospensione totale della tratta extra urbana Montebello-Viterbo e la sua integrale sostituzione con bus navetta.
Procedono, nel frattempo, gli interventi di sostituzione dei binari sulla tratta Labaro-Montebello, Ponzano Romano-Civita Castellana e presso l’area della stazione di Tor di Quinto che, invece, non produrranno ripercussioni sulla regolarità d’esercizio del trasporto ferroviario ordinario ed eventuali ulteriori riduzioni delle corse rispetto al calendario convenzionale.
Disservizi che si aggiungono anche a quelli che, per esempio, caratterizzeranno nelle prossime ore anche i treni dell’Alta Velocità ferroviaria tra Roma e Firenze con lavori di manutenzione suscettibili di ritardi e cancellazioni dei treni in servizio sulla linea nelle prossime settimane (leggi qui).
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.