Apertura

Bus a fuoco a Massimina: fumo nero si alza verso il cielo (VIDEO)

Il rogo ha convolto il bus all'altezza del capolinea nella zona di Massimina-Casal Lumbroso

Bus a fuoco nella zona di Massimina-Casal Lumbroso. Il rogo è divampato al capolinea e ha avvolto completamente la vettura.

Il rogo ha convolto il bus all’altezza del capolinea nella zona di Massimina-Casal Lumbroso

Una colonna di fumo denso che va verso il cielo e che parte da un bus. In questo agosto bollente stavolta ad andare a fuoco non sono stati alberi o sterpaglie bensì un bus del trasporto pubblico locale.

Il video mostra il bus in fiamme da cui parte il fumo, visibile per chilometri. Si tratterebbe di un mezzo della linea 88.

E’ accaduto a Massimina-Casal Lumbroso, nell’area che si trova a ridosso del 13mo chilometro della via Aurelia.

La persona che ha girato il video, poi inviandolo a Welcome to Favelas, ha effettuato le riprese probabilmente da un’abitazione, in direzione di via Ildebrando della Giovanna, dove si è sviluppato l’incendio.

“Quello che vedete è un autobus al capolinea che, praticamente, è in fiamme”, spiega il ragazzo nel video mentre sta riprendendo la scena.

A fine luglio un bus della rete Roma Tpl si era incendiato nel quartiere di Mostacciano/Torrino. La vettura era andata completamente distrutta mentre il fuoco aveva coinvolto la palina verticale della fermata e le sterpaglie che si trovavano a ridosso del punto in cui era divampato il rogo (per dettagli leggi qui).

Lo scorso mese di aprile, in una bella domenica di sole, un altro autobus era andato a fuoco a via di Tor Sapienza mentre era in marcia. In quel caso ad andare a fuoco era stato un mezzo della linea linea 314 e tre persone erano rimaste intossicate (per dettagli leggi qui).

Ad Anagnina, a gennaio, era andato a fuoco un bus TPL della linea 503, coinvolgendo in una manciata di minuti anche tre veicoli che si trovavano in prossimità (per dettagli leggi qui).