Roma, bus in fiamme sprigiona fumi tossici in un ampio quadrante: tre feriti (VIDEO)

Tre intossicati in ospedale e autobus di linea distrutto dall'incendio nella zona di Roma Est: paura per i fumi tossici e traffico paralizzato. Continua l'incubo flambus

Dalla tarda mattinata di oggi domenica 14 aprile, un odore acre di bruciato e una colonna di fumo nero stanno saturando l’aria di un quadrante di Roma est. La zona segnata con un tam tam social è quella di Via di Tor Sapienza dove un autobus ha preso fuoco mentre era in marcia.

Incendio a Roma Est, paura in strada per un autobus che ha preso fuoco in marcia: continua l’incubo flambus

Con il caldo torna l’incubo degli incendi, stavolta però, non è stata la zona degli autodemolitori di via Palmiro Togliatti a prendere fuoco per un atto doloso, come si era temuto all’inizio, ma un ennesimo fenomeno di Flambus.

Una bella domenica di sole è stata rovinata all’improvviso dai un incendio scoppiato nella zona est della Capitale, dove un rogo è scoppiato in strada a Via di Tor Sapienza su un bus, all’altezza del numero civico 87.

La paura in primis è stata per gli utenti, poi le fiamme che hanno avvolto il mezzo pubblico hanno creato una nuvola di fumo tossico molto ampia, che sa mettendo in crisi i residenti della zona.

Roma, bus in fiamme sprigiona fumi tossici in un ampio quadrante: tre feriti (VIDEO) 1
Nella foto la nuvola di fuma tossico visibile in tutto il quadrante – foto social di E. Di Bacco

L’odore di bruciato avvertito in tutta la zona, secondo le prime testimonianze, sarebbe stato quello inequivocabile di rottami e gomma bruciata dei copertoni, un’ipotesi che aveva fatto sospettare un rogo doloso in un autodemolitore.

La conferma delle Forze dell’Ordine invece, arrivata intorno alle 13,00 è che si tratta di un autobus in fiamme, ed esattamente un mezzo di trasporto pubblico della linea 314 gestita dall’azienda Tpl.

Sul posto a supporto delle operazioni dei Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato dei Commissariati di zona, mentre preoccupa la grande quantità di fumo tossico provocato dal rogo, che è arrivato fino al quadrante sud della Capitale, verso la Via Prenestina e il Grande Raccordo Anulare.

Tre persone sono rimaste intossicate dai fumi e trasportate in codice giallo rispettivamente una all’ospedale Vannini e due al Policlinico Umberto I. Non si tratterebbe di passeggeri, tutti incolumi, ma di passanti. Le fiamme si sono propagate dall’autobus anche al gazebo di un negozio, a un’auto in sosta e a un albero. Pesanti le ripercussioni sul traffico della zona con la visibilità limitata dal fumo sulla carreggiata.

Per l’intervento dei Vigili del Fuoco ancora in corso in via di Tor Sapienza, ATAC ha deviato le linee 150F e 313.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina