Sono state rimosse le restrizioni su via della Scafa in direzione Ostia. Anas ha emesso un’ordinanza che va a predisporre una misura annunciata a fine giugno e che rende il traffico più fluido tra Fiumicino e Ostia.
La misura che riguarda via della Scafa era stata annunciata alla fine di giugno
Le restrizioni viarie su via della Scafa sono state rimosse nelle ultime ore. Ad essere interessata è la carreggiata nel tratto compreso tra il km 0+000 e il km 0+850, fino all’incrocio con via Montgolfier, dove c’erano le corsie ridotte.
L’ordinanza prevede anche l’eliminazione delle restrizioni dal km 0+850 al km 0+150. In ogni caso al momento le restrizioni sulla corsia opposta del viadotto, struttura nevralgica nei collegamenti tra Ostia e Fiumicino, restano. Gli operai hanno invece tolto il cantiere di lavoro ed adeguato la segnaletica sul tratto opposto, di circa 800 metri.
Lo scorso 27 giugno il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, e il responsabile Struttura Territoriale di Anas Lazio, Marco Moladori, avevano annunciato che sarebbe stata preso questo provvedimento nell’ottica di un miglioramento della viabilità in vista del Giubileo 2025.
I lavori preliminari sul viadotto di via dell’Aeroporto erano terminati a luglio dello scorso anno mentre la demolizione e ricostruzione degli impalcati avverrà probabilmente dopo il Giubileo.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Può interessarti anche: Chiuso il primo Viadotto dell’Aeroporto: partito il cantiere, arriva il traffico (VIDEO)
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.