Incidente su Via della Pisana. Moto contro camion: centauro in ospedale e strada chiusa

Incidente su via della Pisana dove una moto si scontra con un camion, in pronto soccorso il motociclista

Galleria Giovanni XXIII, strada chiusa in un tratto per incidente
Foto di repertorio

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle ore 12.30 di oggi, venerdì 9 agosto, su via della Pisana. Nella collisione sono rimasti coinvolti un camion e un motociclista che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito al policlinico Gemelli per le ferite riportate.

Incidente su via della Pisana dove una moto si scontra con un camion, in pronto soccorso il motociclista

Sul posto dell’incidente è intervenuta una pattuglia del Gruppo Marconi della polizia locale di Roma Capitale per i rilievi del sinistro, accaduto di fronte al civico 1282, e per la gestione della viabilità.

Al fine di procedere alla ricostruzione della dinamica dell’incidente i caschi bianchi hanno, infatti, ritenuto opportuno chiudere via della Pisana tra via Baressa e via di Monte Stallonara.

Non sembra purtroppo diminuire in modo significativo il numero dei sinistri stradali che caratterizzano la metropoli e il suo hinterland in una fase caratterizzata dalla partenza di moltissimi abitanti per le vacanze estive.

Un maggior numero di episodi di questo tipo, del resto, sta funestando le consolari e le le strade ad alto scorrimento che portano verso le località di villeggiatura.

Si sta, tuttavia, riducendo il numero degli incidenti stradali mortali rimasto relativamente alto e, purtroppo, in linea con il trend in crescita registrato dall’inizio dell’anno. Soprattutto perché negli ultimi scontri tra veicoli sono rimaste, in via prevalenza, coinvolte autovetture o mezzi pesanti.

Mentre quando a farne le spese sono conducenti delle due ruote il rischio di un esito letale cresce in misura esponenziale e, è banale dirlo, in modo direttamente proporzionale alla velocità con cui i mezzi impattano tra di loro.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.