Terribile incidente sulla A24: un morto e un ferito grave

L'impatto contro il guardrail dell'A24, non ha lasciato scampo ad un romano per il quale era stato chiesto l'elisoccorso

Immagine di repertorio

E’ deceduto prima che l’elisoccorso riuscisse a trasportarlo in ospedale, l’uomo romano di 80 anni rimasto coinvolto in un terribile incidente sulla A24, dove il veicolo è finito contro un guardrail nel tratto in cui è in corso un cantiere stradale, all’altezza di Cineto Romano.

L’impatto contro il guardrail dell’A24, non ha lasciato scampo ad un romano per il quale era stato chiesto l’elisoccorso

E’ stato un impatto tremendo che non ha lasciato scampo all’anziano di Roma, quello avvenuto intorno alle 18,00 dello scorso martedì 6 agosto su un tratto della A24, immediatamente chiuso dalla Polizia Stradale e dai soccorritori che hanno tentato strenuamente di rianimare l’uomo.

Per trasportarlo d’urgenza al Gemelli era stata anche richiesto il volo di un elicottero Pegaso, ma quando è atterrato per la vittima non c’era più nulla da fare.

Grave anche il passeggero che si trovava in auto con l’anziano, n uomo di 33 anni trasportato in codice rosso al policlinico Gemelli.

Ad eseguire i lunghi rilievi del sinistro la cui dinamica non è ancora stata chiarita, gli uomini della polizia stradale di Carsoli, i primi ad intervenire sul posto al chilometro 39 della Teramo-L’Aquila-Roma.

E che dovranno capire cosa è successo su quel tratto a doppio senso per la presenza un cantiere stradale, e dove l’uomo potrebbe aver perso il controllo del veicolo o dovuto evitare un sorpasso.

Solo la testimonianza della persona che era con lui e ancora ricoerata, potrà aiutare a ricostruire l’incidente fatale.

Ancora oggi giovedì 8 agosto, lunghe code stanno bloccando la circolazione sulla A24, con tratti pericolosi in cui è consigliata la prudenza proprio per la presenza di cantieri. Il traffico da bollino rosso è registrato tra Castel Madama e Tivoli.