Assunzioni nel Lazio: la selezione per lavorare nell’hinterland della Capitale

L'opportunità di lavoro in una delle città più antiche dei Castelli Romani: requisiti richiesti per le assunzioni e come candidarsi

Nella foto la fontana simbolo della città dei Castelli - foto social free

Arriva dall’hinterland della Capitale, un’opportunità di assunzione nel settore dei servizi per l’igiene e la cura dell’ambiente. La selezione delle risorse è stata affidata ad un’agenzia nazionale dal Comune di Lanuvio a circa 30 km da Roma, e la possibilità di crescita professionale.

L’opportunità di lavoro in una delle città più antiche dei Castelli Romani: requisiti richiesti per le assunzioni e come candidarsi

La bella Lanuvio una delle più antiche città dei Castelli Romani, ha avviato una ricerca urgente con la finalità di assunzione di numerosi Operatori Ecologici, per lavorare nell’azienda specializzata che anche nella località, ha mandato di svolgere i servizi di igiene ambientale.

La selezione è partita in queste ore a cura di un’importante agenzia nazionale, che si occuperà di tutti gli aspetti, riguardanti la raccolta delle domande di adesione alla ricerca di lavoro, la verifica dei requisiti e i colloqui dei candidati.

L’invio delle candidature e i colloqui

Tra le poche richieste, la prima riguarda il possesso della patente B per chi volesse lavorare a Lanunvio da fuori sede, in una campagna di recruitment che non si limita alla selezione e l’impiego di candidati residenti nel comune.

I candidati ideali saranno certamente uomini e donne con un minimo di esperienza nelle mansioni previste e una disponibilità a lavorare su turni, che potranno inoltrare la loro domanda di partecipazione direttamente tramite la pagina dedicata alle assunzioni di operatori ecologici a Lanuvio.

Tipo di contratto e mansioni

Ai candidati che verranno selezionati, verrà richiesta una disponibilità per un lavoro part-time su turni che saranno anche notturni e nei weekend e giorni festivi, per un totale di 24 ore settimanali, e con un contratto a tempo determinato per il primo periodo, con possibilità di proroga e crescita aziendale.

Mentre le mansioni da svolgere, riguardano aspetti di pulizia e decoro cittadino, tra cui lo spazzamento di parchi, piazze, strade e altre aree pubbliche, oltre alla raccolta, il trasporto e la movimentazione dei rifiuti.

Poiché è previsto l’uso di autocompattatori aziendali, il lavoro potrà essere l’occasione per imparare la conduzione di specifici mezzi di trasporto per cui è richiesta la patente B.