Tante le novità che attendono i telespettatori di Mediaset a partire da settembre 2024. Tra le variazioni di palinsesto c’è il ritorno di Tempesta d’amore. Tutte le novità in arrivo e i nuovi orari.
Sorprese e conferme nella presentazione dei palinsesto Mediaset 2024-205. Nel corso di una serata dedicata alla stampa, l’ad Pier Silvio Berlusconi ha raccontato il futuro delle reti, insieme a Federico Di Chio, direttore Marketing Strategico del gruppo e Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione RTI.
Sarà un palinsesto ricco, con tante produzioni nuove su Canale 5 e Italia 1 e Rete 4 accesa 7 giorni su 7 ha spiegato Berlusconi. Su Rete 4 a partire da settembre si assisterà al ritorno di Tempesta d’amore.
La soap opera di Rete 4 tornerà in onda nella fascia del mattino con gli episodi in prima visione assoluta, che faranno da traino all’appuntamento con Mattino 4. Spazio anche al ritorno di Temptation Island: il reality condotto da Filippo Bisciglia sarà trasmesso con una nuova edizione autunnale.
Il palinsesto di Rete 4 subirà delle modifiche da settembre 2024, complice il ritorno della storica soap opera ambientata al Furstenhof in programma nuovamente a partire dai primi di settembre.
Lo soap nella prossima stagione televisiva 2024/2025 e continuerà a essere trasmessa prima di Mattino 4, nello slot orario che va dalle 9:50 alle 10:45.
Sempre su Rete 4 tornerà Freedom con 9 serate in autunno e 9 in primavera. La domenica sera, finora in mano a Paolo Del Debbio, passa a Bianca Berlinguer, che conta di dare spazio alle inchieste con un nuovo programma. Berlinguer avrà quindi due prime serate e per questo abbandona l’access time, che torna a Del Debbio.
Tutti gli altri programmi della prima serata sono confermati, vedremo dunque Mario Giordano con Fuori Dal Coro, Paolo Del Debbio con Dritto e Rovescio, Bianca Berlinguer con È sempre Cartabianca, Nicola Porro con Quarta Repubblica, Giuseppe Brindisi con Zona Bianca e la coppia Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con Quarto Grado.
Il cambio palinsesto Mediaset prevede anche il ritorno di Temptation Island. Secondo quanto si legge nel blog a fine agosto partiranno le riprese in Sardegna con nuove coppie pronte a mettere alla prova i loro sentimenti. Un’edizione winter era stata già annunciata lo scorso anno durante la presentazione dei palinsesti 2023/2024, ma non fu più realizzata.