Dati auditel, gli ascolti tv di lunedì 22 luglio 2024: Battiti Live, Nero a Metà, Quarta Repubblica e Chicago PD

guida tv
Guida Tv amazon prime

Gli ascolti tv di lunedì 22 luglio 2024: Battiti Live, Nero a Metà, Quarta Repubblica e Chicago PD: i dati auditel.

Ieri sera 22 luglio 2024 è stata trasmessa una nuova puntata del concerto Battiti Live. Sul palco i cantanti del momento che hanno intonato le loro hit estive, raccogliendo il consenso del pubblico a casa.

ascolti tv
Stasera in tv – canaledieci.it

Il concerto presentato da Ilary Blasi e Alvin ha ottenuto mediamente 2 milioni e 323 mila spettatori con uno share pari al 21.20%. Questo risultato ha consentito a Canale 5 di vincere la serata degli ascolti.

L’ottimo dato auditel conquistato da Ilary Blasi e Alvin con Battiti Live su Canale 5 hanno disarmato la concorrenza. Nero a Metà di Claudio Amendola andato in onda su Rai 1 ha ottenuto l’11% di share con un milione e 700 mila spettatori.

Dati auditel, gli ascolti tv di lunedì 22 luglio 2024: la prima serata di tutte le reti televisive

Per quanto riguarda gli altri canali in tv, è cominciata la nuova stagione del telefilm Chicago P.D. su Italia 1 che ha conquistato un milione e 53 mila telespettatori con il 6.90% di share.

stasera in tv

Buon risultato anche per Rete 4 con il talk show politico condotto da Nicola Porro, Quarta Repubblica, che ha ottenuto 618 mila telespettatori con il 5.40% di share. Kilimangiaro: Il Viaggio Che Verrà su Rai Tre ha conquistato 763 mila spettatori a casa con uno share pari al 4.67%.

La7 con 100 Minuti è invece stata seguita mediamente da 587 mila spettatori con il 4% di share. Rai2 con la serie tv Panda ha conquistato 529 mila spettatori con il 3.6% di share.

Che cos’è l’Auditel

L’Auditel è una società nata a Milano il 3 luglio 1984 per raccogliere e pubblicare dati sull’ascolto televisivo italiano. Il rilevamento è iniziato il 7 dicembre 1986 e i dati di ascolto sono diventati nel tempo la misura del successo o dell’insuccesso delle trasmissioni televisive italiane.

In precedenza, questi rilevamenti erano forniti dall’Istel (Indagine sull’ascolto televisivo), un tipo di indagine, svolta da alcuni istituti come Doxa, Abacus e Makrotest, che aveva come committenti le maggio.ri aziende che operavano nel settore televisivo, compresa Rai e Fininvest