Roma meteo, allerta gialla: arriva la pioggia

Inizio settimana piovoso e con brevi temporali, caratterizzato dall'allerta meteo   

Roma meteo, allerta gialla: arriva la pioggia

Oggi si registra il pienone sulle spiagge del litorale romano ma attenzione: per domani è scattata l’allerta meteo gialla.

Inizio settimana piovoso e con brevi temporali, caratterizzato dall’allerta meteo

Per la giornata di domani, lunedì 22 luglio, la Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla. L’allerta è prevista da domani mattina e per le successive 9-12 ore.

In base alle previsioni si prospettano “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sulle zone meridionali e orientali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati”, come spiegato in una nota.

Intanto sul litorale romano i bagnanti si godono queste ultime ore di sole sulle spiagge nella speranza di sfuggire dal caldo torrido di queste settimane e trovare un po’ di refrigerio.

Spiagge prese d’assalto ovunque da Anzio a Civitavecchia. A Fiumicino Polizia Locale in campo con dodici pattuglie, sei la mattina e sei nel pomeriggio, dopo i disagi dello scorso weekend. A Focene, per arginare il problema della sosta selvaggia è stato istituito il divieto di fermata con rimozione su via Consorzio Focense, lato destro, direzione mare.

Ma, come detto, saranno le ultime ore di sole. Poi al posto dell’ombrellone le previsioni ci dicono che dovremo aprire l’ombrello. Almeno per la giornata di lunedì.