Il botto causato dall’esplosione è stato avvertito poco prima delle 20. Poi le fiamme e il fumo nero che si è levato in cielo. Sono stati momenti di preoccupazione, quelli vissuti ieri sera mercoledì 17 luglio, a causa di un incendio nella zona di Ostia Antica.
L’esplosione è stata avvertita dai residenti. In molti, preoccupati, hanno raggiunto il luogo dell’incendio
La densa colonna di fumo si è alzata da via Mauro Cristofani, ad Ostia Antica.
Qui sono presenti diverse baracche. L’esplosione sarebbe avvenuta proprio all’interno di una di esse, presumibilmente avrebbe coinvolto una bombola del gas.
Sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno domato il rogo, la Polizia Locale del X Gruppo Mare, l’ambulanza e la Polizia di Stato.
Le fiamme erano visibili anche da via dei Romagnoli, all’altezza del concessionario di auto. Sono stati momenti di preoccupazione per i residenti poiché nei pressi del luogo dove è divampato l’incendio si trovano delle case e anche una struttura per gli anziani.
Ora saranno le indagini dei Vigili del Fuoco a chiarire le cause del rogo e se sia scoppiato prima l’incendio e poi la bombola o viceversa.
Il botto è stato sentito da tantissime persone, anche da chi in quel momento stava passando in auto da quelle parti. In molti si sono portati sul posto.
“Ho sentito il botto. Passavo nelle vicinanze quando c’è stata l’esplosione. Si vedevano le fiamme”, scrive in un post una residente. Secondo le prime informazioni non risultano feriti.
Nuovo focolaio nella zona del Park Hotel
Un nuovo focolaio si è acceso nella tarda mattinata di oggi a via Gastone Maspero la via antistante l’Ostia Antica Park Hotel, dove sono intervenuti mezzi dei Vigili del Fuoco, Protezione civile “The Angels” mentre la Polizia Locale del X Gruppo Mare ha chiuso la strada coinvolta da Via dei Romagnoli. L’emergenza è rientrata intorno alle 14,00 di oggi con la riapertura del tratto.
Proseguono le operazioni di spegnimento e bonifica del vasto incendio che ha interessato, sempre nella serata di ieri 17 luglio, la zona di Casal Lumbroso – Massimina (per dettagli leggi qui).
Per approfondire l’argomento dell’incendio a Massimina puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e sarai reindirizzato all’articolo sul nostro sito canaledieci.it.