Rubriche

La regola del gioco, Alex Bravo e Fratelli Corsaro: tutte le nuove fiction Mediaset in arrivo da settembre 2024

Dal reboot dei Cesaroni alla terza stagione di Viola come il mare. Nell’articolo tutte le fiction che andranno in onda su Mediaset nella prossima stagione 2024\2025.

Dal reboot dei Cesaroni all’approdo di Beppe Fiorello fino alle conferme. Sono tante le fiction Mediaset 2024/2025 che andranno in onda dall’autunno. Nel corso di una serata dedicata alla stampa, l’ad Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha raccontato il futuro delle reti e presentato i palinsesti Mediaset 2024-205.

Dal reboot dei Cesaroni alla terza stagione di Viola come il mare, sono tante le fiction che andranno in onda su Mediaset nella prossima stagione televisiva.

«Sono soddisfatto della linea che abbiamo preso per le fiction di Mediaset, anche se è difficile averne solo una» ha spiegato Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti del gruppo per il 2024-2025.

Tutte le nuove fiction Mediaset in arrivo da settembre 2024

I titoli svelati per la nuova stagione sono un mix di solide riconferme e grandi novità, con l’innesto di nuovi talenti. Ecco i titoli.

Il reboot dei Cesaroni

La fortunata fiction che andò in onda su Canale 5 per sei stagioni dal 2006 al 2014 torna con una nuova stagione con Claudio Amendola nei panni di Giulio Cesaroni e tanti altri attori del vecchio cast.

Claudio Amendola I Cesaroni 7 – canaledieci.it

La messa in onda della settima stagione dei Cesaroni è prevista su Mediaset in autunno con sei serate.

Viola come il mare 3

Viola come il mare – canaledieci.it

Tornano le avventure della giornalista Viola Vitale (Francesca Chillemi) e dell’ispettore capo Francesco Demir (Can Yaman) con la terza stagione di Viola come il mare. Prevista dopo il grande successo della seconda stagione di Viola come il mare, una collaborazione nella messa in onda fra Mediaset Infinity e Canale 5.

Fratelli Corsaro

La fiction vede protagonista Giuseppe Fiorello, si tratta dell’adattamento dei romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano. Fiorello interpreta Fabrizio Corsaro, giornalista di cronaca nera a Palermo. Ad affiancarlo Paolo Briguglia nei panni del fratello Roberto, avvocato penalista. Insieme risolveranno intricati casi. Previste quattro serate.

Maria Corleone 2

Quattro serate in compagnia del personaggio interpretato da Rosa Diletta Rossi. Maria Corleone è la figlia di un boss mafioso che abbandona il suo lavoro da stilista a Milano per prendersi cura della famiglia a Palermo sotto attacco di un clan rivale.

Storia di una famiglia perbene 2

Con Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Torchetti. Nella seconda stagione di Storia di una famiglia perbene ritroviamo la famiglia De Santis che, nella Bari vecchia dei primi Anni Novanta, continua a battersi contro le ingiustizie per far valere la verità e mettere a tacere ogni forma di violenza. Previste 4 serate.

Il Patriarca 2

Torna per sei serate il personaggio di Nemo Bandera, interpretato da Claudio Amendola, che firma anche la regia. Il patriarca Nemo Bandera è un potente imprenditore alle prese con illegalità, principi morali da sacrificare e una grande famiglia che aspetta di capire chi potrà essere l’erede ufficiale.

La Regola del Gioco

Nuova fiction con Alessandra Mastronardi prevista per quattro serate. Daria inizia a collaborare con i Servizi Segreti, in un viaggio che la porterà a ritrovare il padre.

Alex Bravo

Marco Bocci è Alex Bravo, un poliziotto un po’ fuori dagli schemi. La fiction è girata nelle Marche, con Senigallia come location principale. Previste sei serate.

Buongiorno Mamma! 3

Tornano con quattro serate le vicende ambientate sul lago di Bracciano della famiglia Borghi, con Raoul Bova nei panni di Guido e Maria Chiara Giannetta nei panni di Anna. Con loro in Buongiorno mamma! 3 i quattro figli Francesca (Elena Funari), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), Sole (Ginevra Francesconi) e Michele (Marco Valerio Bartocci).

I primi titoli ad andare in onda saranno Storia di una famiglia perbene e Il patriarca e l’inedita Fratelli Corsaro con Beppe Fiorello. A seguire nel corso dell’anno tutte le altre.