Viola come il mare 3 confermato: anticipazioni, trama e cosa sappiamo sulla terza stagione annunciata da Pier Silvio Berlusconi

Viola come il mare
Viola come il mare - canaledieci.it

Ora è ufficiale, Viola come il mare 3 si farà. Dopo le prime indiscrezioni è stato lo stesso amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, parlando ai giornalisti a Cologno Monzese, a confermare la terza stagione della fiction. Ecco cosa sappiamo.

Va in onda oggi, giovedì 6 giugno 2024, in prima serata su Canale 5, l’ultimo appuntamento con la seconda stagione di “Viola come il mare” che vede protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman.

Ambientata in una Palermo dai mille colori, “Viola come il mare” racconta le vicende della giornalista investigativa Viola (Francesca Chillemi) e dell’ispettore di polizia (e vicino di casa) Francesco (Can Yaman).

É ancora in onda la seconda stagione ma già i fan si chiedono se ci sarà un terzo capitolo della fiction. Visti i numeri in termini di ascolti, la seconda puntata della serie è stata vista da oltre 3 milioni 600 mila spettatori, è stato da subito chiaro che ci sarebbe stato anche un terzo capitolo.

Dopo alcuno indiscrezioni circolate in rete, è arrivata l’ufficialità direttamente dalla voce dell’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi. L’AD parlando ai giornalisti a Cologno Monzese ha confermato la terza stagione della fiction.

Viola come il mare: Pier Silvio Berlusconi conferma la terza stagione

Nel corso di una conferenza stampa tra i dirigenti Mediaset e i giornalisti Pier Silvio Berlusconi ha parlato anche delle fiction e l’attenzione non poteva che ricadere anche su Viola come il mare visto anche il boom di ascolti.

Nel corso dell’incontro con la stampa l’AD Mediaset ha confermato che la rete sta “lavorando per fare la terza stagione” e ha aggiunto che la “serie incrementa di circa il 60% l’ascolto con la total audience.

Parlando di serie Berlusconi ha poi annunciato anche novità per la stagione estiva con l’arrivo di una serie di soap Turche di qualità.

Viola come il mare 2, stasera in onda il finale di stagione

Il finale di Viola come il mare 2 andrà in onda giovedì 6 giugno in prima serata su Canale 5.

Alla fine della quinta puntata della serie, Viola scopre la vera identità di suo padre. Un scoperta che cambierà per sempre la sua vita e quella di Demir.

Viola fatica ad accettare un confronto con il padre che ha appena ritrovato: l’uomo cerca di spiegare le proprie ragioni ma non sarà facile.

Un omicidio sconvolge la vita di Turi: lui si dichiara colpevole, ma sarà davvero così? Demir farà di tutto per aiutare l’amico e capire cos’è successo. Intanto, Tamara deve fare i conti con il corteggiamento di Raffaele.

Viola rivela a Demir di aver finalmente trovato suo padre. L’uomo le ha confidato di conoscere delle importanti questioni che coinvolgono lo stesso Demir e che vorrebbe parlargli.

Le puntate della seconda stagione di Viola come il mare sono disponibili in streaming on demand su Mediaset Infinity.