Nuovo incidente mortale a Roma. Nella tarda serata di ieri, 9 luglio, in via Baldo degli Ubaldi, all’Aurelio, è morto un uomo alla guida di uno scooter. Fatale lo scontro con un’auto.
L’incidente in via Baldo degli Ubaldi, fatale lo scontro tra un’auto e una moto
A occuparsi dei rilievi dell’incidente avvenuto all’altezza del civico 152 di via Baldo degli Ubaldi diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale.
La prima segnalazione è arrivata intorno alle 23.30. A scontrarsi un’Alfa Romeo Giulietta e uno scooter Honda SH, condotto da un 73enne romano. L’uomo, da subito in condizioni disperate, è deceduto subito dopo il ricovero all’ospedale San Camillo.
Ferita in maniera grave anche la passeggera dello scooter, una 69enne trasportata al Gemelli in codice rosso. Colpita nella carambola anche un’auto Dacia Sandero in sosta.
Alla guida dell’auto un 19enne
Il conducente dell’Alfa Romeo, un 19enne romano, si è fermato a prestare soccorso ed è stato tra i primi a chiamare il 112. Sotto shock è stato condotto dai caschi bianchi all’ospedale Santo Spirito dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito, alcoltest e narcotest.
Sono tuttora in corso le indagini da parte degli agenti del VII Gruppo Appio della Polizia Locale, per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. I veicoli coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro.
Moto, è una strage
Con la tragedia del 73enne salgono a 85 gli incidenti stradali mortali dall’inizio dell’anno a Roma. Per lo più persone che viaggiavano sulle due ruote o pedoni falciati. Nel mese di giugno sono stati 20 i motociclisti deceduti.
Il dramma sulle strade
L’ultimo incidente stradale mortale a Roma risale a pochi giorni fa, sabato 6 luglio. La vittima un 67enne romano, Flavio Falcone, travolto da un’auto sull’A24. Era sceso per verificare l’auto in panne.