Civitavecchia, dopo il restyling riapre lo storico ufficio postale: i nuovi servizi

Torna operativo con molte novità l’ufficio postale centrale della cittadina tirrenica

Ha riaperto oggi, venerdì 28 giugno, la storica sede dell’ufficio postale di Civitavecchia situato in via Giordano Bruno al civico numero 11 nel centro della cittadina tirrenica. Sono, infatti, terminati i lavori di manutenzione straordinaria che hanno consentito di migliorare il livello di accoglienza della clientela e la sicurezza degli ambienti di lavoro.

Torna operativo con molte novità l’ufficio postale centrale della cittadina tirrenica

I locali sono stati dotati di un nuovo impianto di climatizzazione che bilancerà la temperatura interna in tutte le stagioni e di una linea WiFi gratuita cui si potrà accedere con un’unica registrazione valida in tutte le zone dove sia disponibile il servizio PosteWiFi, e senza bisogno di nuova autenticazione. Si potrà, inoltre, prenotare a distanza il proprio turno agli sportelli, anche per il giorno successivo, tramite smartphone e tablet scaricando l’applicazione “Ufficio Postale”.

All’esterno dell’edificio è stato installato un Atm postamat, attivo 24 ore su 24, per il prelievo di contanti, il pagamento di bollettini e per effettuare altre operazioni automatizzate.

Gli impianti energetici di ultima generazione permetteranno di ridurre i consumi energetici e le emissioni di anidride carbonica in atmosfera, in linea conle azioni programmate dall’azienda finalizzate alla tutela dell’ambiente.

Nella sede centrale appena inaugurata saranno presenti dieci sportelli polifunzionali e tre sale di consulenza per i prodotti di bancassicurazione.

Nel “Punto Poste Casa & Famiglia” si può trovare l’intera gamma di prodotti e servizi come le polizze per assicurare l’auto di famiglia, aderire a un piano telefonico di PosteMobile Casa o a quello di luce e gas di “Poste Energia”.

La sede di Civitavecchia Centro osserva un orario di apertura continuato dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le ore 8.20 e le 19.05 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.