La Vita in Diretta in onda anche il sabato (ma senza Alberto Matano): la novità per contrastare Verissimo

Alberto Matano, La vita in diretta
Alberto Matano, La vita in diretta - canaledieci.it

La novità per contrastare Verissimo. La Vita in Diretta in onda anche il sabato (ma senza Alberto Matano).

La trasmissione Rai La Vita in Diretta andrà in onda anche al sabato pomeriggio. La notizia viene riportata dal portale Tv Blog, secondo il quale i dirigenti di Viale Mazzini hanno deciso di rilanciare questa fascia oraria piuttosto difficoltosa considerando la concorrenza. A condurre le puntate del sabato pomeriggio, però, non sarà Alberto Matano…

Alberto Matano La vita in diretta
Alberto Matano La vita in diretta – canaledieci.it

La Rai ha deciso di mandare in onda La Vita in Diretta anche di sabato. Il programma sarà trasmesso dalle 17. La conduzione però non sarà affidata ad Alberto Matano, ma alla conduttrice del Tg1 Emma D’Aquino.

Al centro dell’attenzione de La Vita in Diretta ci saranno i fatti del giorno legati all’attualità, ma verrà dato spazio anche a cultura, spettacolo, società, sport e molto altro.

La Vita in Diretta in onda anche il sabato (ma senza Alberto Matano): le novità dei palinsesti Rai

Il 7 luglio 2024 i palinsesti Rai saranno ufficializzati e resi pubblici. La Rai perderà certamente due conduttori: Amadeus e Fiorello. Il primo si trasferirà al Nove e dovrebbe portare con sé il programma “I Soliti Ignoti”. Fiorello non tornerà in onda con Viva Rai 2.

La Vita in Diretta in onda anche il sabato (ma senza Alberto Matano): la novità per contrastare Verissimo 1

Tra le conferme Marco Liorni che tornerà con “L’Eredità”. Stefano De Martino prenderà il posto di Amadeus ad “Affari Tuoi”. Carlo Conti condurrà Sanremo 2025. Antonella Clerici avrà ancora il suo “È sempre mezzogiorno”.

Anche Caterina Balivo, dovrebbe tornare con il suo “La volta buona”. Ci sarà Federica Sciarelli con “Chi l’ha visto?” e Sigfrido Ranucci con “Report”.

Da valutare anche il ritorno di Pino Insegno, che in termini di auditel ha fatto male con “Il Mercante in Fiera” e non sta entusiasmando con “Reazione a Catena”. In bilico anche Giorgio Zanchini, conduttore di Rebus. «Ci vediamo sperabilmente a settembre», ha detto chiudendo la sua stagione in tv. Stesso discorso per Duilio Giammaria, volto di Gocce di petrolio.