Palinsesti Rai 2024/2025, tutti i programmi confermati (e quelli cancellati)

Ferdinando all'eredità sulla Rai
Il momento della vittoria di Ferdinando all'Eredità su Rai 1

Tutti i programmi confermati (e quelli cancellati) nei palinsesti Rai 2024/2025.

“Il prossimo autunno sarà all’insegna del grande rimescolamento di carte, anche per effetto dell’avanzata dei terzi poli, ossia La7, Discovery, Tv8 e delle piattaforme», spiega a La Stampa Massimo Scaglioni, Direttore del Ce. R. T. A. – Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica di Milano.

Palinsesti Rai 2024/2025, tutti i programmi confermati (e quelli cancellati) 1

“La Rai ha davanti tante sfide, che vanno dal rinnovo dell’access prime time al Festival di Sanremo, affidato all’usato sicuro di Carlo Conti, ma a mio avviso la maggiore sfida è riuscire a ridare identità a Rai2 e Rai3”.

Il 7 luglio 2024 i palinsesti Rai saranno ufficializzati e resi pubblici. La Rai perderà certamente due conduttori: Amadeus e Fiorello. Il primo si trasferirà al Nove e dovrebbe portare con sé il programma “I Soliti Ignoti”. Fiorello non tornerà in onda con Viva Rai 2.

Palinsesti Rai 2024/2025 saranno ufficializzati il 7 luglio. Tutte le indiscrezioni

In dubbio Serena Bortone. Il suo programma “CheSarà” probabilmente sarà cancellato. “Grazie a voi, telespettatrici e telespettatori che ci avete seguito e supportato e che siete cresciuti puntata dopo puntata. Grazie dell’affetto e del sostegno, vi auguro una buona estate e soprattutto, di cuore, buon vento”, le sue parole che in chiusura di programma che sanno di addio. Al suo posto, fa sapere Davide Maggio, potrebbe arrivare Maria Latella. 

L'Eredità con Marco Liorni
L’Eredità con Marco Liorni – canaledieci.it

Una bocciatura la dovrebbe avere anche Marco Liorni con “Italia Sì”, programma di approfondimento in onda di sabato. Da valutare anche il ritorno di Pino Insegno, che in termini di auditel ha fatto male con “Il Mercante in Fiera” e non sta entusiasmando con “Reazione a Catena”. In bilico anche Giorgio Zanchini, conduttore di Rebus. «Ci vediamo sperabilmente a settembre», ha detto chiudendo la sua stagione in tv. Stesso discorso per Duilio Giammaria, volto di Gocce di petrolio.

Tra le conferme il sopracitato Marco Liorni che tornerà con “L’Eredità”. Stefano De Martino prenderà il posto di Amadeus ad “Affari Tuoi”. Carlo Conti condurrà Sanremo 2025. Antonella Clerici avrà ancora il suo “È sempre mezzogiorno”. Anche Caterina Balivo, dovrebbe tornare con il suo “La volta buona”. Ci sarà Federica Sciarelli con “Chi l’ha visto?” e Sigfrido Ranucci con “Report”.