Lavori alla rete idrica tra Ostia ed Ostia Antica: niente acqua per 11 ore

Un'ampia area tra Ostia Antica ed Ostia resterà senz'acqua per diverse ore, a causa di lavori di manutenzione urgente agli impianti

Acqua, guasto improvviso alle reti idriche in due Comuni alle porte di Roma

Proseguono i lavori di manutenzione alla rete idrica a cura degli operatori di Acea Ato 2. In questo caso gli interventi agli impianti toglieranno per diverse ore l’acqua ad Ostia e Ostia Antica con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto ai cittadini.

Lavori alla rete idrica tra Ostia ed Ostia Antica: niente acqua per 11 ore in queste zone

Nel dettaglio, i lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica saranno svolti da Acea Ato 2 a partire dalle 22 di venerdì 21 giugno e termineranno alle 9 del mattino del giorno successivo, sabato 22 giugno.

Durante i lavori si potrebbero verificare drastici abbassamenti della pressione, fino a quando mancherà totalmente l’acqua in quest’area specifica, compresa tra Ostia ed Ostia Antica

  • Viale dei Romagnoli e zone limitrofe
  • via del Collettore Primario e zone limitrofe.
  •  via Bernardo Quaranta e zone limitrofe.

Come sempre in questi casi, per limitare i pesanti disagi vissuti durante i lavori dai cittadini, gli utenti potranno richiedere un servizio di rifornimento gratuito d’acqua potabile tramite autobotti, telefonando al numero verde dedicato 800 130 335.

Allo stesso numero telefonico sarà possibile ottenere altre informazioni o segnalazioni riguardo ai lavori.

Per informazioni e segnalazioni contattare il numero verde 800 130 335.

Acea Ato 2 si scusa per il disagio.

Sempre in questi giorni, un’altra zona molto ampia tra Acilia, Dragona, Axa e Centro Giano, molti quartieri resteranno “a secco” per permettere lo svolgimento di altri lavori di manutenzione urgente agli impianti dell’acqua.

In questo caso si tratta di una complessa opera di riqualificazione urbana compresa nell’ambito degli interventi decisi per migliorare la mobilità della Città Eterna e del suo hinterland in vista del prossimo Giubileo.

Parlando di un’altra tipologia di lavori, a Roma sono invece stati stanziati oltre 6 milioni di euro per la realizzazione della pista ciclopedonale che migliorerà i collegamenti tra Monte Ciocci e alcune stazioni ferroviarie.

Se vuoi approfondire questi lavori, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.