Alle porte di Roma, il 21 giugno una cittadina “a secco” per 9 ore: lavori alle tubature dell’acqua

PORTE-ROMA-ACQUA-LAVORI-

In questo periodo proseguono gli interventi di riammodernamento sulla rete idrica da parte di Acea Ato 2, e in questo caso i lavori priveranno una cittadina alle porte di Roma dell’acqua per diverse ore, con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio offerto ai cittadini.

Una cittadina dell’hinterland capitolino resterà svariate ore senz’acqua per far svolgere lavori di manutenzione agli impianti idrici

In particolare i lavori di manutenzione degl impianti idrici obbbligheranno gli operatori di Acea Ato 2 ad interrompere la fornitura dell’acqua per 9 ore consecutive questo venerdì, 21 giugno.

I lavori inizieranno dalle del mattino di venerdì 21 giugno e si concluderanno alle 18 della stessa giornata.

Durante le operazioni di manuntezione, calerà drasticamente la pressione, fino a far mancare completamente l’acqua nelle tubature.

 Le vie del comune di Palestrina interessate dallo “stop” alla fornitura dell’acqua sono queste:

via Giovanni XIII, via Barberini, via Alcide De Gasperi, via Fratelli Rosselli, via Michele Pedace, via S. F. Tende, via Casale Lungo, via Ciciliano, via Del Castagneto, via Delle Piagge, Vilae Fussen, via Ceciliana, zone limitrofe.

Per limitare il prevedibile disagio di residenti e commercianti durante gli orari di svolgimento dei lavori, Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento gratuito d’acqua potabile per i cittadini di Palestrina.

Le autobotti per il rifornimento gratuito d’acqua potabile resteranno in sosta in piazza Kennedy.

Per avere ulteriori informazioni riguardo ai lavori o fare segnalazioni in merito, è possibile telefonare al numero verde dedicato, chiamando l’800.130.335.

Sempre in questi giorni un’ampia area compresa tra Ostia e Ostia Antica resterà senz’acqua, così come accadrà per tanti quartieri tra Acilia, Axa e Centro Giano.

Queste operazioni di manuntenzione servono a impedire che si possano rompere delle tubature, lasciando i cittadini senz’acqua per diverse ore e, in alcuni casi, bloccare il traffico per l’ allagamento delle strade.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione  www.canaledieci.it.