Alle porte di Roma i neo consiglieri diventano giardinieri. E lanciano una giornata ecologica

I neo consiglieri diventano giardinieri: lanciata una giornata ecologica per il 21 giugno

I consiglieri 'giardinieri'

Ramazza, rastrelli e bustoni. E’ dedicata all’ambiente e al decoro la prima iniziativa della neonata amministrazione comunale di Sant’Angelo Romano.

I neo consiglieri diventano giardinieri: lanciata una giornata ecologica per il 21 giugno

Il sindaco Attilio Cornacchia e i consiglieri appena eletti, pronti a scendere in campo da giardinieri, danno appuntamento a chiunque volesse aggiungersi il 21 giugno prossimo per una “Giornata ecologica” straordinaria.

Abbiamo fatto un sopralluogo tutti insieme e abbiamo preso atto di uno stato di incuria elevato – dichiara il sindaco, Attilio Cornacchia -. Programmeremo un piano di pulizia e monitoraggio costante di queste situazioni per non arrivare mai più a questo livello di degrado. Ma, in attesa che sia avviata la macchina amministrativa (a giorni si insedierà il Consiglio comunale e sarà nominata la giunta), abbiamo deciso di dare il primo segnale insieme ad altri che arriveranno a breve”.

Alle porte di Roma i neo consiglieri diventano giardinieri. E lanciano una giornata ecologica 1
Una strada interessata

La lista “Sant’Angelo nel cuore” insieme ai “veterani” ha eletto un appassionato gruppo di giovani amministratori alla prima esperienza.

Hanno portato in questo Comune un entusiasmo incontenibile – aggiunge il sindaco -, hanno fretta di vedere il paese più bello e per questo sono pronti a rimboccarsi le maniche. Uno slancio che in questa giornata porteranno nelle strade. Invitiamo tutti i cittadini ad unirsi a noi. Sarà anche l’occasione per fare due chiacchiere sul futuro del paese con questi straordinari ragazzi”.

L’attività si svolgerà dalle 7 alle 12 e dalle 15 alle alle 19. Per info e partecipazione si possono contattare Fabio (388.6323956) e Cristiano (349.7969506).