Roma hinterland, masso si stacca da parete rocciosa e cade in strada: tragedia sfiorata

Strada chiusa e tragedia sfiorata, dopo che un masso si è staccato da una parete rocciosa, nel cuore del centro storico di una cittadina dell'hinterland di Roma

ROMA-HINTERLAND-ROCCIA-CADE-TRAGEDIA-SFIORATA-
Canaledieci.it

A Cervara di Roma, paesino di poco più di 400 anime ad est della Capitale, nell’hinterland capitolino, un masso gigantesco, della larghezza di circa un metro, si è staccato per cause in corso d’accertamento da una parete rocciosa in pieno centro cittadino, creando il panico.

Strada chiusa e tragedia sfiorata, dopo che un masso si è staccato da una parete rocciosa, nel cuore del centro storico di una cittadina dell’hinterland di Roma

Questo perchè, nella mattinata odierna, lunedì 10 giugno, il masso è piombato giù da una discreta altezza, era molto grande e ci si trovava in via Pietro Rossi, nel cuore del centro cittadino di Cervara.

Essendo lunedì mattina c’erano molte persone a gremire la strada, che è stata bloccata totalmente dal masso caduto improvvisamente dal cielo.

Sul posto, nel paese che da sempre è famoso per la forma caratteristica delle sue rocce, che sembrano, in alcuni casi, creare delle figure realistiche, si sono presentati i carabinieri e i vigili del fuoco, per liberare la strada e far partire le indagini.

I militari dell’Arma, difatti, cercheranno di approfondire i motivi della caduta del masso, che si è adagiato su un’aiuola e solo per puro miracolo non ha ucciso nessuno, dato che quando è “piovuto” in strada, nessuno stava passando.

Inoltre, data la gravità e la pericolosità dell’evento, gli inquirenti cercheranno di stabilire se la zona di Cervara è un’area dove si potrebbero a breve verificare altri pericolosi crolli di materiale roccioso, o se si è trattato di un episodio isolato.

Sempre nella giornata di oggi, nell’hinterland capitolino, a Camerata Nuova, un uomo classe 1951, dunque 73enne, è morto dopo essere caduto dal tetto di casa, mentre era intento a ripararlo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO