A Tivoli, arriva in prima serata l’annuncio della scelta del nuovo sindaco. E’ Marco Innocenzi, in corsa per il governo della città contro altri quattro candidati, dopo la fine del secondo mandato di Giuseppe Proietti, a raccogliere le preferenze della maggioranza dei cittadini.
Mentre è ancora in corso lo spoglio delle schede nei comuni sopra i 15mila abitanti della provincia di Roma, e cioè Civitavecchia, Monterotondo, Palestrina oltre alla città tiburtina, la coalizione di centrodestra è pronta a festeggiare e mettersi a lavoro.
Tivoli, la coalizione di centrodestra festeggia il nuovo sindaco Marco Innocenzi
Con nove liste a sostenerlo, è Marco Innocenzi il candidato sindaco che ha ottenuto la maggioranza delle preferenze dei cittadini di Tivoli.
Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia che dalla sua aveva una coalizione forte, rappresentata in primis da FdI, FI, Lega, Noi Moderati, Democrazia Cristiana più le civiche Innocenzi Sindaco, Laboratorio Tivoli, Aria Nuova Cittadini in Movimento e Partecipazione Popolare, fin dal tardo pomeriggio aveva già sperato nel risultato, ottenendo il 57 per cento dei voti.
L’ufficialità poi, arriva pochi minuti prima delle 20,00 con un brindisi tra i suoi ma rivolto alla sua città: “Da domani di nuovo a lavorare per la nostra città. come abbiamo fatto fino ad ora per la coalizione e per vincere le elezioni” – le prime parole del neo sindaco originario del quartiere Bagni di Tivoli.
Per la candidata rivale Francesca Chimenti sostenuta da Una Nuova Storia, M5S, Allenza Verdi Sinistra, La Voce di Tivoli Terme, c’è un secondo posto amaro ma con il quale potrà garantire una decisa opposizione con nove poltrone in consiglio comunale.