Sinner-Alcaraz, quando si gioca la semifinale del Roland Garros 2024: data e ora dell’incontro

Sinner-Alcaraz
Sinner-Alcaraz - canaledieci.it

Sinner-Alcaraz. Siamo giunti alle semifinali dell’Open francese. Domani (venerdì 7 giugno 2024) scendono in campo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. In palio c’è il passaggio alla finale. Ecco tutte le info sull’incontro.

Roland Garros. Siamo alla battute finali. Domani (7 giugno 2024) sarà la volta del tennista italiano, che di fronte si troverà Carlos Alcaraz. Chi vincerà, staccherà il pass per la finale del Grande Slam di Parigi. Con Jannik, primo italiano italiano di sempre a diventare numero 1, lo spettacolo è assicurato.

Sinner arriva alla sfida contro lo spagnolo da nuovo numero uno al mondo. Conquista il primato dopo il ritiro di Novak Djokovic per problemi fisici prima del quarto di finale del Roland Garros.

L’esito del percorso del ventiduenne a Parigi è ormai ininfluente. Grazie agli ottimi risultati ottenuti negli ultimi 365 giorni, in caso di eliminazione per mano di Carlos Alcaraz, Sinner diventerà comunque leader del ranking mondiale al termine dello Slam nella capitale francese.

Sinner-Alcaraz: quando si gioca la semifinale del Roland Garros 2024

La sfida tra Sinner e Alcaraz, che vale la finale del Roland Garros è in programma per domani venerdì 7 giugno 2024. L’orario non è stato ancora comunicato ufficialmente dall’organizzazione, ma non inizierà prima delle 14:30 sul campo Philippe Chatrier.

Saranno gli organizzatori a dare comunicazione ufficiale in attesa sia definito il tabellone delle semifinali.

Dove vedere Sinner-Alcaraz in tv

Il match si svolgerà intorno alle 14:30 di domani (venerdì 7 giugno 2024). Il Roland Garros è trasmesso in diretta tv in esclusiva su Eurosport 1 HD o Eurosport 2 HD, o in alternativa in diretta streaming su Eurosport, Discovery+, Sky Sport, Now e DAZN.