Eur, veicoli e imbarcazioni in arrivo per l’Electric Days: chiusure e deviazioni bus

Un’ampia zona fiera con gli ultimi ritrovati delle tecnologie sostenibili galvanizzerà l'Electric Days

Sarà kermesse all’insegna dei veicoli e delle imbarcazioni alimentate con motori elettrici la quarta edizione dell’Electric Days in programma da venerdì prossimo 7 giugno a domenica 9 nel quartiere romano dell’Eur.

Un’ampia zona fiera con gli ultimi ritrovati delle tecnologie sostenibili galvanizzerà l’Electric Days

Dalla mezzanotte di giovedì 6 giugno alla mezzanotte e di lunedì 10  viale America, nel settore incluso tra viale Tupini e viale Beethoven sarà vietato al transito dei veicoli.

Previste deviazioni di percorso per le linee bus 708, 712, 777, 779, 779F, 788, nME e n705.

Nel corso dell’iniziativa viale America ospiterà, infatti, un’area espositiva di circa 500 metri quadrati dove sarà possibile vedere da vicino vetture ibride, plug-in hybrid o alimentate a propulsione elettrica con possibilità di effettuare anche degli appositi test-drive per i visitatori.

Gli appassionati potranno anche vivere l’emozione di un’esperienza di navigazione con motorizzazione a impatto ambientale “zero” nell’ampio specchio d’acqua del laghetto che fronteggia il palazzo dell’Eni e quello dello sport.

Nella House of Electric Days, situata all’interno dell’area Expo, ci si potrà anche lasciar sorprendere dall’esperienza di vivere, sia pure soltanto per alcuni minuti, in una casa completamente sostenibile per conoscere le modalità con cui assecondare la transizione ecologica e il cambiamento climatico.

Fattori che richiedono una trasformazione costante delle proprie abitudini domestiche per diventare protagonisti della rivoluzione ecologica e ambientale su cui è in atto un ampio confronto a livello politico e istituzionale nell’intero pianeta.

Nell’area Fiera ci sarà spazio anche per i più piccoli con un’apposita Area kids in cui i piccoli potranno partecipare a laboratori scientifici e spettacoli di animazione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.