Assunzioni nei servizi sanitari: i nuovi concorsi e come partecipare

Al via la selezione pubblica per titoli e colloqui avviata dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali

Foto non collegata alla ricerca di lavoro

Arrivano da AGENAS, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, due nuovi concorsi per l’assunzione di personale con competenza amministrativa e  infermieristica. La ricerca delle figure da inserire con selezione pubblica, è stata avviata per la sede romana dell’agenzia.

Al via la selezione pubblica per titoli e colloqui avviata dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali

Una grande opportunità di lavoro viene offerta in queste ore per chi ha una formazione specifica in scienze infermieristiche e ostetriche e in materie economico-finanziarie, ed è alla ricerca di un posto di lavoro in una struttura sanitaria prestigiosa del Lazio.

Cos’è l’Agenas

Si tratta di Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. Un ente pubblico non economico di rilievo nazionale, che svolge un’importante funzione di supporto tecnico e operativo alle politiche di Governo dei servizi sanitari di Stato e Regioni, attraverso delle attività di ricerca, monitoraggio, valutazione, formazione e innovazione

La prima selezione pubblica, per titoli e colloquio, è per la formazione di una graduatoria di idonei, relativa al profilo professionale di Infermiere – Area dei professionisti della salute e dei funzionari – CCNL Comparto Sanità – Triennio 2019-2021, da utilizzare per la stipula di contratti di lavoro a tempo pieno e determinato, per le diverse esigenze di Agenas.

Mentre la seconda, è finalizzata all’assunzione a tempo determinato di collaboratori amministrativi da inserire come nella precedente selezione, nella sede romana dell’Agenzia. Per entrambe le selezioni i candidati dovranno essere in possesso dell’abilitazione e iscrizione all’Albo di riferimento.

Requisiti e modalità di invio delle candidature

Oltre alla specifica formazione richiesta, i candidati ideali dovranno avere una buona conoscenza della lingua inglese, e delle applicazioni informatiche più diffuse oltre alla disponibilità full-time per entrambe le funzioni ricercate.

Si ha tempo fino al 20 giugno per inviare la domanda di partecipazione alla selezione che dovrà essere trasmessa esclusivamente attraverso il portale del reclutamento InPA al quale accedere con credenziali SPID, CIE, CNS o eIDas fornendo per ottenere la risposta sull’ammissione, un indirizzo di posta certificata.

L’invio delle candidature tramite questo link dedicato alle assunzioni con selezione AGENAS.