A poche ore di distanza da un altro incidente che ha tenuto a lungo la via del Mare con il transito limitato, nello stesso punto della SS8 (tra il km 19,000 e il 20,000) si registra un altro sinistro stradale. Stavolta, secondo le prime notizie, molto più grave.
Almeno tre auto coinvolte in un incidente verificatosi a distanza di poche ore da un altro scontro. In questo caso si registra un ferito grave
Lo scontro del pomeriggio di venerdì 31 maggio, è avvenuto anch’esso all’altezza di Dragona. Sarebbero almeno tre le vetture coinvolte e uno degli automobilisti avrebbe riportato un gravissimo trauma cranico.
L’impatto si è registrato intorno alle ore 17,50 e sul posto sono accorse ambulanze e pattuglie della Polizia locale del gruppo Roma Decimo Mare.
Conseguenze pesanti si stanno registrando nel traffico, soprattutto per quello di rientro dei pendolari dal posto di lavoro. La Polizia locale ha chiuso la via del Mare dalla galleria di Acilia fino al semaforo di Ostia Antica.
La dinamica
Secondo una prima ricostruzione al vaglio degli agenti della Polizia locale, il conducente di una Mercedes che procedeva ad alta velocità in direzione Ostia, ha tamponato un’Alfa Romeo Giulietta che lo precedeva. Questo secondo veicolo stava rallentando per la presenza di un tamponamento. Dopo aver urtato la Giulietta, la Mercedes è rimbalzata sulla corsia opposta impattando in un frontale contro una Nissan Micra che procedeva in direzione di Roma.
Il più grave dei feriti è il conducente della Mercedes, un uomo di 78 anni, ricoverato in codice rosso al San Camillo. I due occupanti della Micra sono finiti in codice giallo al Grassi di Ostia. Il quarto ferito è il guidatore della Giulietta: è stato portato in codice giallo al Biocampus Laurentino.
Strada pericolosa
Questo del pomeriggio è il quarto incidente registrato nella sola giornata di oggi esattamente in quel punto. Il rettilineo della via del Mare compreso tra il semaforo di Ostia Antica e la galleria di Acilia si conferma, dunque, micidiale. Nonostante la doppia striscia continua al centro della carreggiata, che indica il divieto di sorpasso su entrambe le direzioni, troppo spesso gli automobilisti azzardano manovre pericolose o si concedono distrazioni da evitare.