Autostrada A1, tutte le chiusure alle porte di Roma: orari e percorsi alternativi

Le ditte saranno al lavoro in A1 su più fronti, dalla segnaletica alle barriere di sicurezza 

Autostrada A1, tutte le chiusure alle porte di Roma: orari e percorsi alternativi- Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Sull’autostrada A1 Milano-Napoli sono previsti, nelle prossime ore, diversi lavori che comporteranno la modifica della viabilità lungo alcuni tratti di strada. Questi i giorni, gli orari e le uscite con i percorsi alternativi proposti.

Le ditte saranno al lavoro in A1 su più fronti, dalla segnaletica alle barriere di sicurezza

Sono in programma sull’autostrada A1 dei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale che riguarderanno la  D18 Diramazione Roma nord dalle 23 di oggi, giovedì 30 maggio, alle 5 di domani venerdì 31 maggio.

Pertanto resterà chiusa al traffico l’entrata dello svincolo di Settebagni in entrambe le direzioni, Roma/Grande Raccordo Anulare e A1 Milano-Napoli.
L’alternativa consigliata in entrata verso Roma/G.R.A. è quella di percorrere la SS4 Salaria verso Roma e seguire le indicazioni per il G.R.A.; in entrata verso la A1, invece, percorrere la SS4 Salaria verso Rieti ed entrare sulla D18 Diramazione Roma nord a Castelnuovo di Porto.

Negli stessi orari si lavorerà sulla segnaletica orizzontale anche in un altro tratto della A1. Dalle 23 di venerdì 31 maggio alle 5 di sabato 1 giugno sarà chiuso, per chi proviene da Napoli, il ramo di allacciamento sulla D19 Diramazione Roma sud, verso Roma/Grande Raccordo Anulare.

Il suggerimento, quindi, è quello di anticipare l’uscita alla stazione di Valmontone, al km 586+900 della A1, percorrere la SS6 Casilina verso Roma e immettersi poi sulla D19 Diramazione Roma sud attraverso la stazione di San Cesareo.

Da ricordare, inoltre, che per lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, sarà chiusa la stazione di Ceprano, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Napoli, dalle 22 di oggi alle 6 di domani 31 maggio. In entrata verso Roma si può utilizzare la stazione di Frosinone, in uscita chi proviene da Napoli può passare per Pontecorvo, al km 659+000 della A1.

Dalle 22 alle 6 sulla A1 Milano-Napoli si lavora per la riqualifica delle barriere di sicurezza e resterà chiusa la stazione di Anagni oggi giovedì 30 maggio dalle 22 alle 6 in entrata verso Napoli e in uscita per chi proviene da Roma.

In alternativa si possono utilizzare queste stazioni: in entrata verso Napoli, Ferentino; in uscita da Roma, Colleferro.
Sarà chiusa anche nelle due notti di venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno, negli stessi orari in uscita per chi proviene da Napoli. L’alternativa consigliata è Ferentino.

Chiusure in autostrada A1 sono previste, inoltre, per lavori di ispezioni sui sottovia (per dettagli leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.