Maccarese, si lavora a Ponte Ceci: tragitto più lungo tra nord e sud del Comune

La misura temporanea servirà per entrare nel vivo dell’attesa opera su una delle principali strade di collegamento 

Maccarese, si lavora a Ponte Ceci: tragitto più lungo tra nord e sud del Comune

Da domani giovedì 30 maggio, a Maccarese, una delle arterie principali del Comune di Fiumicino subirà delle modifiche per quanto riguarda la viabilità. Sono, infatti, in corso i lavori nella zona di Ponte Ceci, alla fine di viale di Porto, a Maccarese. Un tratto di strada fondamentale perché qui transitano migliaia di persone che si spostano tra la parte nord e quella sud del territorio.

La misura temporanea servirà per entrare nel vivo dell’attesa opera su una delle principali strade di collegamento

L’interdizione al traffico veicolare a Maccarese riguarda due tratti di strada tra i principali del territorio,  via delle Idrovore di Fiumicino e viale di Porto, a ridosso dell’aeroporto “Leonardo da Vinci”.

In particolare ci sarà la chiusura al traffico veicolare di via delle Idrovore dalla rotatoria del cimitero di Santa Ninfa, direzione Ponte Ceci, dalle ore 9 alle ore 13 e la chiusura al transito di viale di Porto dall’intersezione con via dell’Olivetello verso Ponte Ceci negli stessi orari, per tutta la durata dell’intervento.

La fase iniziale dei lavori consiste nella realizzazione di un ponte con struttura metallica ovoidale da posizionare all’interno del canale delle Acque Basse, sul quale verrà realizzata una nuova carreggiata stradale e deviato il traffico durante i successivi lavori di ristrutturazione del ponte esistente.

Si tratta di una struttura della lunghezza di venti metri per quattro, che sarà posizionata con una gru, dal lato aeroporto al lato del canale, attraversando la sede stradale.

Nelle fasi di posizionamento il traffico sarà, appunto, interrotto.

La viabilità alternativa per raggiungere Maccarese, Fregene e altre località del nord del territorio sarà rappresentata dal percorso via Coccia di Morto, via Portuense, via della Muratella, via dell’Olivetello.

Sempre in zona Fiumicino, da ricordare i divieti di transito e la zona rimozione prevista in pieno centro cittadino per il posizionamento della ruota panoramica, che sarà attiva dal 1° giugno al 31 agosto (per i dettagli leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.